Emma Tricca torna al BOtanique per presentare in anteprima i brani del suo nuovo album

Emma Tricca torna al BOtanique per presentare in anteprima i brani del suo nuovo album – Con il suo stile in bilico tra folk, blues e poesia, ha conquistato pubblico e media britannici. Dopo averla vista all’opera lo scorso anno proprio al BOtanique, EMMA TRICCA torna in questa quarta edizione per presentare in anteprima i brani del nuovo album, in uscita a breve.

L‘appuntamento è per giovedì 11 luglio al BOtanique 4.0, ai giardini di via Filippo Re, nella zona universitaria di Bologna.

 

Italiana di nascita ma residente a Londra, la cantautrice Emma Tricca ha avuto la sua vita segnata dall’incontro con due leggende della musica folk: John Renbourn, prima, e Odetta, la misteriosa e leggendaria cantante che convertì Dylan alla musica acustica, poi. Spinta da quest’ultima a trasferirsi in Inghilterra, Emma impara le canzoni della tradizione folk britannica e inizia a suonare nei folkclub intorno ad Oxford, dove viene notata da personalità quali, tra gli altri, Roy Harper. Dopo un periodo a New York, Emma si stabilisce stabilmente in UK dove, nell’estate del 2006, viene notata  mentre suona al Greenman festival dal dj e boss dell’etichetta Finders Keepers / Twisted Nerve, Andy Votel. L’incontro porta Emma al palco del Meltdown Festival del 2007, curato da Jarvis Cocker, e all’album “Minor White”, uscito sull’etichetta di Votel, ricevuto dalla stampa britannica come “un album senza tempo che durerà tanto quanto quelli registrati da coloro che hanno ispirato Emma a prendere in mano la chitarra la prima volta”.

 

www.emmatricca.com

 

Il concerto di Emma Tricca avrà inizio alle ore 21,30.

I cancelli del giardino di via Filippo Re, gli stand e i punti ristoro apriranno alle ore 19.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: www.botanique.it e www.estragon.it

 

BOtanique 4.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate, la rassegna estiva del Comune di Bologna.

Articolo precedenteOperazione Quercia – Mussolini a Campo Imperatore, lo spettacolo teatrale di Pier Francesco Pingitore
Articolo successivoAlessandro Di Carlo con lo spettacolo E Come Viene Viene sul palco del Parco del Celio di Roma