Emilia Romagna, slittano le prove scritte di Maturità e per la terza media

Emilia Romagna, slittano le prove scritte di Maturità e per la terza media – Ancora scosse in Emilia Romagna. Questa volta però la magnitudo è inferiore a quelle che sino ad ora hanno sconvolto questo territorio. Al momento gli sfollati assistiti dalla Protezione civile sono 16.085. Sono circa 15 mila in Emilia Romagna mentre gli altri sono n Veneto ed in Lombardia. Gli sfollati sono suddivisi in 45 campi di accoglienza, 64 strutture comprese tra alberghi, scuole, palestre, caserme ed anche vagoni letto. A tracciare il grafico di questa terribile emergenza è la stessa Protezione civile. In Emilia le persone ospitate nei 35 campi tende sono 9.871, 2.300 quelle che sono state ospitate nelle 52 strutture la coperte e 2.425 quelle che sono state ospitate negli alberghi.

In Veneto è stata allestita una sola struttura al coperto e qui, sono stati accolte 15 persone. In Lombardia la situazione è più grave. Sono stati, infatti, allestiti 10 campi in provincia di Modena dove sono state accolte 1.235 persone mentre nelle 11 strutture al coperto e negli alberghi se ne trovano altre 239.

Complessivamente gli uomini e le donne scesi in campo della Protezione civile sono 5.289 tra loro anche vigili del fuoco, volontari, personale delle forze dell’ordine.

In questo clima di paura le prove scritte dell’esame di terza media e per la Maturità degli studenti dei comuni colpiti dal terremoto, al momento, saltano. Le aree interessate sono: Emilia Romagna, Veneto e Lombardia (principalmente nelle province di Bologna, Modena Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo). Vista la situazione, il Ministero dell’Istruzione ha adottato un’ordinanza, firmata dal Ministro Profumo, che introduce delle deroghe per tutte quelle scuole che non sono agibili come era avvenuto quando ci fu il terremoto che sconvolse l’Aquila.

Articolo precedenteWe Ladies delle Mama Marjas & Miss Mykela, il primo duo al femminile del reggae italiano
Articolo successivoRadiohead, spostato il concerto da Piazza Maggiore all’Arena Parco Nord