Emesso il provvedimento contro la titolare del negozio che fece dimettere una dipendente minacciandola

Emesso il provvedimento contro la titolare del negozio che fece dimettere una dipendente minacciandola – Con violenza e minacce costrinse una dipendente a firmare le dimissioni.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, per estorsione e lesioni, nei confronti di una donna di 38 anni, titolare di un negozio all’interno di un centro commerciale a nord di Roma. Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma dott. Antonio Calaresu, è conseguente alla querela presentata ai Carabinieri, nei confronti della titolare del negozio, lo scorso mese di aprile, da una sua dipendente, nella quale la ragazza ha denunciato che la 38enne le aveva usato violenza e minaccia per costringerla a sottoscrivere le dimissioni dal lavoro. La vicenda era stata resa nota da un servizio della trasmissione “Le Iene” ed aveva avuto risonanza mediatica anche per i sit-in di solidarietà organizzati al centro commerciale dai colleghi della commessa.

 

 

 

Eur – shopping gratis al centro commerciale. 26enne romeno ruba capi d’abbigliamento per un valore di 1500 euro

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Torrino Nord hanno arrestato un cittadino romeno di 26 anni, incensurato, con l’accusa di furto aggravato. Il giovane, ha trafugato con destrezza da due negozi ubicati all’interno del Centro commerciale di viale Oceano Pacifico, numerosi capi di abbigliamento per un valore complessivo di 1500 euro. I militari dell’Arma intervenuti a seguito di segnalazione giunta al 112, da parte di personale addetto alla vigilanza del centro, hanno fermando “il manolesta” mentre stava tentando di dileguarsi con la refurtiva. La merce recuperata dai Carabinieri è stata restituita ai legittimi proprietari mentre il ladro arrestato è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

 

 

Rapina i cellulari di due minorenni

 

 

Anzio (Rm) – I Carabinieri della Stazione di Lavinio hanno arrestato un pregiudicato, nordafricano, M.J.N., 27enne, senza fissa dimora, per rapina. L’uomo il 30.09.2011 mentre era a bordo dell’autobus Cotral della tratta Nettuno-Roma, minacciandoli con un coltello si era impossessato dei cellulari in suo a due minorenni. Dopo la denuncia dei genitori i Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi indizi di reità  a carico dell’autore del gesto criminoso che veniva individuato, nelle ore successive e lontano dal luogo della rapina e sottoposto a fermo di p.g. . Lo straniero è stato associato alla casa circondariale di Velletri a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

 

 

Compra costoso materiale elettronico su un sito di e-commerce pagando con assegni rubati.

Romana di 36 anni arrestata dai carabinieri.

 

 

Roma – Aveva pensato bene di fare shopping “gratis” in un sito di e-commerce, ma il suo escamotage è stato scoperto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. La protagonista della vicenda è una romana di 36 anni, già conosciuta alle forze dell’ordine, la quale, dopo essersi fatta recapitare la merce presso il centro di smistamento di un noto spedizioniere  internazionale, aveva scelto di pagarla con un assegno rubato il 15 settembre scorso. Grazie alla segnalazione fatta al “112” da parte dell’ufficio sicurezza della ditta di trasporti incaricata alla consegna del plico, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono arrivati al deposito dove, nel frattempo, era stata convocata anche la donna che è stata bloccata. Nella sua disponibilità sono stati trovati due carnet di assegni, provento dello stesso furto, ed un telefono cellulare, sequestrato insieme ai titoli. La donna, che dovrà rispondere di ricettazione e truffa aggravata, è stata associata al carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Droga – altri 3 pusher arrestati dai carabinieri

 

Roma – I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno fermato altri 3 pusher sorpresi mentre smerciavano droga. I primi a finire in manette sono stati un cittadino keniano di 50 anni e uno del Senegal di 40, entrambi già conosciuti alle Forze dell’Ordine, individuati e bloccati dai Carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone, in via delle Rose, a Centocelle, mentre rifornivano di eroina alcuni clienti. L’altro pusher invece, un 48enne romano incensurato, è stato trovato in possesso di diverse dose di hashish in via Squillace quartiere Appio. A seguito della perquisizione presso la sua abitazione, in zona IV Miglio, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno rinvenuto piante e semi di marijuana, nonché materiale per il confezionamento delle dosi. La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre i tre arrestati saranno processati con rito direttissimo.

 

 

 

 

Articolo precedenteAll’Estragon approdano Melvins e Special guest Verdena
Articolo successivoDopo la certificazione Eco Blu, Vizzani: Il bando per i chioschi ci sarà comunque