Dianne Reeves inaugura la Sezione Jazz della 65esima edizione del Ravello Festival

Dianne Reeves inaugura la Sezione Jazz della 65esima edizione del Ravello Festival – Mercoledì 5 luglio alle ore 21,30 la grande cantante statunitense Dianne Reeves salirà su uno dei palchi più suggestivi e importanti a livello internazionale, quello del belvedere di Villa Rufolo di Ravello, inaugurando così la Sezione Jazz della 65esima edizione del Ravello Festival curata per il secondo anno consecutivo da Maria Pia De Vito. Artista stilisticamente ricca e raffinata, Dianne Reeves sarà in concerto con il suo Quintet completato da grandi musicisti quali Peter Martin, Romero Lubambo, Reginald Veal e Terreon Gully.
Nata a Detroit ma cresciuta a Denver, la prima parte della sua carriera ha oscillato tra il jazz, la fusion e il folk di ascendenza africana, tutti ambiti che richiedono un certo eclettismo tecnico ed espressivo. Più tardi la Reeves si è focalizzata sul jazz, portandovi il suo timbro chiaro, la duttilità espressiva e un gusto misurato, con echi lontani di Sarah Vaughan e Carmen McRae.

Costo dell’ingresso è di €25. Sono disponibili 100 biglietti al costo di €10 per gli under 25, acquistabili presentando un documento d’identità direttamente al box office del Festival situato all’entrata di Villa Rufolo. Prevendite online: http://bit.ly/2tFochF

 

Già nel 2016 Maria Pia De Vito ha portato a Ravello grandissimi nomi del panorama mondiale, dedicando il programma della Sezione Jazz da lei curata alle voci europee ospitando, tra gli altri, nomi illustri come Norma Winstone, Maria João, Egberto Gismonti e Ralph Towner.
Anche quest’anno il suo intervento coinvolge grandi presenze del mondo del jazz mondiale: oltre Dianne Reeves, il Wayne Shorter Quartet per il concerto del 16 luglio, l’Enrico Rava e Thomasz Stanko 5tet il 23 luglio, Roberta Gambarini in una produzione speciale con il Salerno Jazz Collective l’8 agosto, Luca Aquino con The Jordanian National Orchestra’s Ensemble il 26 agosto per la campagna UNESCO “Unite4heritage”.

LINK E CONTATTI
Prevendite Dianne Reeves: http://bit.ly/2tFochF

www.ravellofestival.com

Articolo precedenteCalma e gesso, il documentario di Marco Cruciani al BOtanique di Bologna
Articolo successivoDrawing Egnazia. Lo spettacolo dell’Archeologia