Destino chi sei? In scena gli studenti del Pacinotti Di Fondi

Liberamente tratto da “Lu cunto de li cunti” di Basile, una principessa alla ricerca della sua vera strada contro i disegni e i desideri del padre e del palazzo.

Questa la storia dello spettacolo “Destino chi sei?” messo in scena domenica 8 giugno alle 20:30 in Piazza C. Beccaria dagli studenti del laboratorio teatrale dell’istituto ITI Pacinotti di Fondi a cura del Teatro Bertolt Brecht.

La fine di un percorso guidato da Maurizio Stammati e Dilva Foddai in collaborazione con i docenti Maria D’Onorio De Meo, Enzina Cresci e Francesco Di Russo che ha portato i ragazzi a riflettere sull’intramontabile tema del fato e delle “decisioni prese da altri”.

Una laboratorio di teatro è una occasione per partecipare ad una esperienza di gruppo non competitiva, fuori dai parametri televisivi, che consente ai partecipanti, di ogni età, di riappropriarsi del proprio  corpo in relazione con gli altri, è un gioco meraviglioso dove fantasia e creatività trovano un proprio  senso concreto che si trasforma nella scena e nella relazione con gli altri.

“Un’esperienza fortemente voluta dal lungimirante dirigente scolastico Prof. Pietro Fiorillo. Quella del Pacinotti di Fondi è una storia particolare: in questi sette anni senza volerlo si è istituzionalizzata una classe triennale di teatro dove i ragazzi entrano, crescono, apprendono, diventano bravi e terminano il percorso scolastico. Oggi siamo al primo anno di un nuovo trienno con un laboratorio di giovanissimi in cui si intravedono già molti talenti. Inoltre, c’è la possibilità di continuare anche per chi ha ormai terminato la scuola”, afferma Maurizio Stammati.

Si ringraziano:

il dirigente Prof. Mario Fiorillo

i docenti
Prof. Maria D’Onorio De Meo
Prof. Enzina Cresci
Prof. Francesco Di Russo

Gli operatori:
Dilva Foddai
Maurizio Stammati

Tecnico audio/luci
Antonio e Giuseppe Palmiero

 

DESTINO CHI SEI?

 

IN SCENA GLI STUDENTI DEL PACINOTTI DI FONDI

 

Domenica 8 giugno ore 20:30

Piazza C. Beccaria –Fondi

 

 

 

 

Articolo precedenteMoseek in concerto a Le mura di Roma
Articolo successivoHappy Wednesdays e Slick Steve & The Gangsters in concerto ai Giardini di Via Filippo Re di Bologna