Dentro le cose, l’album della band rivelazione Gli Amici dello Zio Pecos

Gli amici dello zio Pecos, band marchigiana che dopo la pubblicazione dell’album “Dentro le cose” (https://spoti.fi/2MvUINK), in collaborazione con Astralmusic, ed essere stati premiati dal pubblico alle audizioni di Musicultura, si esibiranno sui palchi di teatri e piazze delle Marche.
Gli appuntamenti:

12 Aprile – Tolentino

25 aprile – Villa Musone (AN)

30 aprile – Loreto (AN)

1 maggio – P. S. Elpidio (FM)

10 maggio – Filottrano (AN)

Quattro i singoli, accompagnati dal videoclip, per un album che ha riscosso e continua a ricevere ottimi riscontri tra pubblico, in radio e dalla critica musicale.

Merdahttps://www.youtube.com/watch?v=dQMfWVlVfho

Le azioni noiosehttps://www.youtube.com/watch?v=qQiVyJ4Verg

Umilissimohttps://www.youtube.com/watch?v=BbZh7xN7K4U

Novantaseihttps://www.youtube.com/watch?v=WHwh087WqPA

“I Pecos hanno una dote che li distingue: appassionano”. Queste sono state le parole del direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli.

La band continua a riscuotere il consenso di un pubblico sempre più numeroso:

infatti, avranno numero date per la primavera e l’estate 2019 e non escludono qualche sorpresa per festeggiare il successo di progetto artistico fondato da un solido gruppo di amici in cui l’unione di animi molto diversi, alcuni di stampo più rock, altri di formazione classica, altri legati al jazz, diventa la loro forza.

Biografia

“I PECOS HANNO UNA DOTE CHE LI DISTINGUE: APPASSIONANO”. Queste sono state le parole del direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli.

La band nasce nel 2006 come progetto artistico fondato da un solido gruppo di amici.Non si identificano con uno stile musicale, ma preferiscono avere il proprio sound che definiscono pop d’autore.

La loro forza è l’unione di animi molto diversi, alcuni di stampo più rock, altri di formazione classica, altri legati al jazz.

All’attivo tre album, diversi singoli e tanti live.

I primi due definiti come produzioni acerbe (“Tribu” nel 2011 e “Oppure no” nel 2012), il terzo è invece frutto di una crescita artistica e professionale.

Le canzoni più mature nei contenuti, trattano temi meno ironici e più profondi.

Il sound è cambiato grazie all’accostamento di sintetizzatori e dell’elettronica ai brani acustici.

Nel 2018 pubblicano “Dentro le cose” frutto del percorso artistico della band e della collaborazione iniziata nel 2015 con Giordano Tittarelli di Astralmusic.

Nel 2019, la band è stata selezionata tra i 54 artisti convocati alle audizioni della XXX edizione di Musicultura.

Facebook: https://www.facebook.com/GliamicidelloZioPecos/

Instagram: https://www.instagram.com/gliamicidelloziopecos/

Official website: http://www.gliamicidelloziopecos.it/

Spotify:

https://spoti.fi/2wlKJjg

Articolo precedenteMusica da Bere. Annunciati i 6 finalisti e la giuria MdB 2019: le finali a Brescia – Primo ospite annunciato Edda – Targa MdB 2019 alla Carriera
Articolo successivoReal Illusion 2019, one man show di Gaetano Triggiano in scena al Teatro Brancaccio di Roma