Debora Petrina live al BOtanique

Mercoledì 29 giugno torna ai Giardini di via Filippo Re di Bologna DEBORA PETRINA, una grande artista che già in passato ha stregato il pubblico del BOtanique con la sua presenza e immensa classe.

Cantante, pianista, compositrice e danzatrice/performer, Debora Petrina costituisce un unicum nel panorama italiano, sintetizzando con classe visionaria un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del pop-rock, con l’elettronica, con la musica d’avanguardia e con il jazz.
Stimata da David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist di preferiti, ha registrato ora il suo quarto album come cantautrice (”Be Blind”– AlaBianca/Warner).

Ha ricomposto un brano di John Cage la cui partitura è pubblicata worldwide a nome Cage-Petrina col titolo ”Roses of the Day” da Editions Peters (NY), l’editore ufficiale di tutte le opere del celebre compositore americano scomparso nel 1992.

Ha registrato un album con Paolo Fresu e alcuni dei più noti jazzisti italiani per l’Espresso/La Repubblica e ha recentemente cantato come protagonista a fianco di Nicholas Isherwood in un’opera contemporanea prodotta dal Teatro La Fenice di Venezia.

Ha registrato in Europa e negli Stati Uniti album di inediti pianistici di Morton Feldman (OgreOgress) e di Sylvano Bussotti (Stradivarius).

Ha suonato con John Parish, Elliott Sharp, Jherek Bischoff, Mike Sarin, Nicholas Isherwood, Paolo Fresu, Mario Brunello, Sylvano Bussotti, esibendosi a New York, San Francisco, Los Angeles, Seattle, Londra, Berlino, Colonia, Madrid, Strasburgo, Tokio e Osaka.
Insomma: se ancora non sì è capito, questo è davvero uno di quei concerti da non perdere.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.30.  Apertura porte ore 20.

L’ingresso è ad offerta libera.

Per info e aggiornamenti: www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

Articolo precedenteAlong Came Jazz 2016, al via la sedicesima edizione
Articolo successivoAlmamegretta presentano la loro ultima fatica EnnEnne