Cotton Club di Roma. La programmazione dal 6 al 8 dicembre 2018

Cotton Club di Roma. La programmazione dal 6 al 8 dicembre 2018

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE

BEVO SOLO ROCK’N ROLL PRESENTA

THE NEWTONES

 Il nuovo appuntamento del giovedì: una serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata ci riporterà negli anni 50 grazie ai nostri gruppi live così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Il live di giovedì 6 dicembre è con The Newtones.

 La band nasce nel 2013 grazie alla voglia dei componenti di divertirsi e far divertire il pubblico riproponendo i successi più famosi degli anni ’50 e ’60: da Wanda Jackson a Brenda Lee per poi passare a Little Richard e tanti altri artisti dell’epoca. Il repertorio si compone inoltre di diversi successi musicali rivisitati in chiave Vintage, che hanno come scopo principale quello di far ballare, scatenare e divertire il pubblico.

Il desiderio di esibirsi e di costruire insieme un progetto musicale spingono i componenti a mettere in piedi una formazione live con uno stile musicale e scenografico all’insegna del puro Vintage. Tutti i membri si conoscono tra loro grazie alla frequentazione della stessa accademia di musica nella capitale. La strepitosa Vintage Band è formata da voce femminile, chitarra, contrabbasso e batteria. Back in time! attraverso uno spettacolo musicale interamente dedicato ai balli e i costumi dell’epoca.

Prezzo special del BEVO SOLO ROCK’N ROLL :

CONCERTO + COCKTAIL 10€

CONCERTO + COCKTAIL + TAPAS 12€

Inizio concerto ore 22:00

Line-up

Clem Bernabei, Voce e Piano

Damiano Proietti, Basso e Voce

Fabrizio Poggi, Batteria e Voce

VENERDI’ 7 DICEMBRE

EMANUELE URSO “THE KING OF SWING”

E LA SUA BIG BAND

Tutti venerdì il rendez-vous con il re dello swing, Emanuele Urso e la sua orchestra, uno spettacolo coinvolgente all’insegna dell’eccellenza. E tutti primi venerdì del mese i maestri Urso ci riportano al Cotton Club di Harlem degli anni 30 con questa trascinante, coinvolgente, straripante Big Band swing di ben 17 elementi, con arrangiamenti originali della Fletcher Henderson Orchestra per regalarvi un fiume di emozioni e di gioia. Emanuele Urso è un musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonché grande direttore d’orchestra e arrangiatore.

La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”.

Inizio concerto ore 22:30

Ingresso 15 euro

Line-up

Emanuele Urso, Clarinetto/Batteria

Clara Simonoviez, Voce

Giovanni Cicchirillo, Batteria

Stefano Di Grigoli, Sax

Adriano Urso, Piano

Stefano Napoli, Contrabbasso

Alessandro Cicchirillo, Trombone

Patrizio Destriere, Sax

Lorenzo Soriano, Tromba

Federico Colalelli, Tromba

Alessandro Fumarola, Tromba

Giuseppe De Simoni, Tromba

Emiliano Mazzenga, Sax Contralto

Vittorio Cuculo, Sax

Lucia Cardone, Sax

Fabrizio Guarino, Chitarra

SABATO 8 DICEMBRE

ADIKA PONGO

Gli Adika Pongo si sono formati a Roma nel 1993 dalla volontà di Niccolò Fabi, Lorenzo Salvatori, Aidan Zammit, Leonardo D’Angelo e Alessandro e Eleonora Benedetti. Nasceva come cover band e si è subito imposta all’attenzione del pubblico romano per la grinta dimostrata dall’allora giovanissimo Niccolò Fabi. Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Soul Disco” e che era suonata da band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire, le Sisters Sledge e la Kool & The Gang. Un vero “Tribute to The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico. Una serata imperdibile, tra brani originali e omaggio a grandi band, in cui sarà impossibile restare seduti.

Inizio concerto ore 22:30

Ingresso 10 euro

 Line-up

Francesca Silvy, Voce

Costantino Ladisa, Sax

Alessandro Benedetti, Basso

Alessio Scialo’, Tastiere

Andrea Merli, Batteria

Alberto Lombardi, Chitarra

Pablo Enrique Olivier, Percussioni

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 6 ALL’8 DICEMBRE 2018

Ogni giovedì – Bevo Solo Rock’n Roll

Ogni venerdì – di scena Emanuele Urso The King of Swing

Cotton Club

Via Bellinzona 2

info@cottonclubroma.it

Info e prenotazioni

+390685352527

+393490709468

Articolo precedenteLaura Pausini e Biagio Antonacci insieme in un imperdibile tour negli stadi, al via dallo Stadio San Nicola di Bari
Articolo successivoTour Music Fest 2018: MOGOL e Berklee premiano i talenti europei. Ecco i vincitori