Continuano gli incontri di fotografia a Montefiascone

Continuano gli incontri di fotografia a Montefiascone – L’associazione Incontri di Fotografia nata nel 2013  dopo i fortunati incontri tenuti presso la rocca di Montefiascone lo scorso anno, rilancia con una serie di appuntamenti.

Come la precedente edizione gli incontri saranno curati da Luciano Zuccaccia, presidente dell’associazione, e dal fotografo Francesco Galli .

Vogliamo continuare a proporre dei personaggi che operano nell’ambito della fotografia e della comunicazione, per questo abbiamo invitato dei fotografi con specificità diverse nonché una curatrice di archivi fotografici ed un architetto che ci parlerà del “camminare”.

 

Il prossimo incontrò sarà con Simona Guerra scrittrice e consulente per Archivi Fotografici presenterà il libro “Bianco e oscuro. Storia di panico e fotografia” e ci parlerà della sua attività di consulente per archivi fotografici. Il romanzo, ispirato a una storia vera è un racconto fatto di immagini, parole, documenti visivi e testuali, realizzato con fotografie di Giovanni Marrozzini e postfazione di Giuseppe dell’Acqua, psichiatra successore di Franco Basaglia e da allora direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste.

Un percorso che intreccia il disagio mentale, ammorbidito dalle scelte e considerazioni della protagonista, che nella fotografia vede la sua ancora di salvezza.
Grazie al prezioso sostegno del Comune di Montefiascone questa serie di incontri rientrano nell’evento “Primavera in Etruria” .Tutti gli incontri si terranno presso la sala della Rocca dei Papi a Montefiascone. L’ingresso è libero.

Gli incontri sono sostenuti dalla Banca Credito Cooperativo di Roma.

Articolo precedenteRonin Twin Peaks Tour al via
Articolo successivoResist, IX edizione ultimi eventi della rassegna. Akab a LibrImmaginari