Continua il II ATTO della stagione al Teatro La Fenice di Arsoli

Continua il II ATTO della stagione al Teatro La Fenice di Arsoli – Dopo il grandissimo successo dell’apertura, continua il secondo atto della stagione che Settimo Cielo, in collaborazione con il Comune di Arsoli e il Circuito Regionale del Lazio (A.T.C.L.) e la direzione artistica di Maurizio Repetto, propone al Teatro La Fenice di Arsoli. Sabato 10 marzo alle 21:00 è in scena la Compagnia Matutateatro con GARBATELLA. Lo spettacolo è un racconto teatrale tratto da “Una Vita Violenta” di Pier Paolo Pasolini.

Una Vita Violenta è considerato uno dei romanzi italiani più importanti del dopoguerra, rappresentazione lucida e spietata del popolo delle borgate. La parabola di vita di Tommaso Puzzilli, un giovane di Pietralata che seguiamo fin da ragazzino tra bravate, violenze, innamoramenti e coscienza civile, è al centro anche dello spettacolo di e con Julia Borretti e Titta Ceccano musiche in scena Roberto Caetani regia Julia Borretti. Così come l’adesione viscerale dell’autore all’ambiente rappresentato, grazie alla quale ci regala un grande affresco di Roma raccontando storie che troppo spesso la grande Storia tende ad ignorare.

Matutateatro nasce dall’incontro tra Julia Borretti e Titta Ceccano. Sono attori, autori, registi.  Le loro produzioni circuitano in importanti festival e rassegne nel panorama dei Teatri off italiani ricevendo premi e riconoscimenti, tra cui “In Scena! Italian Theater Festival NY”, il festival dedicato al teatro italiano di New York.

Settimo Cielo è un organismo che da anni opera professionalmente nel settore dello spettacolo dal vivo, in particolare con progetti che utilizzano i linguaggi del teatro per ricostruire il tessuto sociale e la memoria dei luoghi. Da undici anni la Compagnia ha come territorio di riferimento la provincia est di Roma, è stata Officina Culturale della Regione Lazio dal 2010 al 2016 e titolare di Residenza come da Accordo di Programma triennale 2015-2017 tra il Mibact e la Regione Lazio  in attuazione dell’art. 45 del D.M. 1° luglio 2014. Dal 2014 si occupa della gestione del Teatro Comunale La Fenice di Arsoli.

Info e contatti 333 20 14 272 – 331 82 54 599

organizzazione.officinaest@gmail.com

www.settimocielo.net

fb Teatro di Arsoli (La Fenice)

Articolo precedenteMottenwelt alla Galleria Marcolini di Forlì
Articolo successivoNicoNote, il 9 Marzo Live On Air presso I Cavalloni a Leporano