Condivido, il nuovo singolo di Alice Mondìa approda in radio

Condivido, il nuovo singolo di Alice Mondìa approda in radio – E’ in rotazione radiofonica “Condivido(Suoni dall’Italia/Believe Digital), il nuovo singolo della cantante ticinese ALICE MONDÌA, nato dalla collaborazione con l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia e Globerockker Music Services SA.  Il video del singolo è visibile al seguente link: http://youtu.be/ubUZjBJOy5o.  

 

Il videoclip di “Condivido” (regia e fotografia di Gianni Lo Giudice) è ambientato in uno spazio virtuale in cui Alice Mondìa canta e balla affiancata dai ballerini Adriano Bettinelli e Manuel Ferruggia eseguendo le coreografie di Samantha Crippa. «Testi, foto e video da taggare e condividere sono i nuovi strumenti della comunicazione globale, ed è in questa dimensione che il nuovo video di Alice è ambientato afferma Gianni Lo Giudice, regista e fotografo del videoclip – I circuiti stampati sono città con strade percorse da pensieri, immagini e filmati che viaggiano alla velocità della luce. Cervelli, occhi, orecchie e bocche sono integrati e interconnessi tra loro pronti a condividere qualsiasi cosa. La realtà virtuale diventa così lo spazio fisico in cui Alice viene proiettata. Sulle note del brano si muove, canta e balla come in un tecnologico “Paese delle Meraviglie”».

 

“CONDIVIDO” è un brano dal sound elettro/pop che ironizza estremamente sul mondo dei social network, mezzi di condivisione necessaria che alle volte ci imprigionano davanti agli schermi, alienandoci dalla vita reale.

 

Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca, che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012 è stata nel cast del “Concerto di Natale” su Rai Due insieme a moltissime star italiane e internazionali. Lo scorso anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica La Corsa dei Santi 2013”, trasmessa in diretta su Canale 5, per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo EP, e come madrina della 41esima edizione della “Ciaspolada”, evento della Val di Non. A dicembre 2013 Alice pubblica l’EP “Plaster”, una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock/pop, masterizzato nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). A marzo 2014 è stata scelta dal Ministero del Lavoro come testimonial della campagna per l’integrazione Incontro, insieme ad artisti del calibro di Eugenio Bennato, Sonohra, Filippo Graziani, Zibba.

Articolo precedenteMonica Guerritore e Giovanni Nuti a La Versiliana di Marina di Pietrasanta con lo spettacolo … Mentre rubavo la vita…!
Articolo successivoImprovvisazioni Jazz, Danny Grissett & Paolo Recchia Duo per i Salotti Musicali appuntamento a Piazza del Popolo, Palazzo del Comune, Latina