Concorso internazionale Moncalvo in canto a Cuneo, Danila Satragno in giuria

Concorso internazionale Moncalvo in canto a Cuneo, Danila Satragno in giuria – Domenica 19 maggio a Cuneo la cantante jazz e vocal coach delle star DANILA SATRAGNO farà parte della giuria per le selezioni del concorso internazionale “MONCALVO IN CANTO”.

 

Danila Satragno, affiancata da altri professionisti del settore, giudicherà i partecipanti della sezione “canto moderno”. Le categorie in gara saranno due: “Juniores”, che comprende cantanti dai 6 ai 15 anni, e “Seniores”, che invece comprende cantanti dai 15 anni in su. I vincitori delle selezioni di domenica parteciperanno alla semifinale, che si svolgerà sabato 29 giugno a Monferrato. “Moncalvo in Canto” è organizzato dall’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Moncalvo in Danza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSEN di Asti (per info: http://www.moncalvocanto.it/wordpress/?page_id=7)

 

Danila Satragno ha da poco pubblicato il suo secondo libro “Accademia di canto”, all’interno del quale descrive il suo innovativo metodo di ricerca vocale VOCAL CARE®, dedicato non solo ai professionisti ma anche a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce. All’interno del libro sono presenti i contributi della nutrizionista Gigliola Braga, del foniatra Franco Fussi e della dottoressa Lucia Giovannini.

 

A febbraio è uscito “SANREMO IN JAZZ(distribuzione SELF), il nuovo album della cantante jazz e vocal coach DANILA SATRAGNO. L’album contiene dieci brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, riadattati in chiave jazz. Alla realizzazione del disco hanno partecipato grandi musicisti come Franco Cerri, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Nicola Angelucci e Max Ionata.

 

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma e Savona. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo.

Articolo precedenteCarta: Grazie a noi e all’amministrazione usciamo da un incubo
Articolo successivoLadri di Smart intercettati dal satellite