Concerto Max Trani Aka Dog Byron

Dog Byron è un cantastorie. E anche un gruppo. Ama i suoni grezzi del Grunge e la profondità del Blues. Viaggia tra Roma e Parigi e lungo la strada, in occasione dell’uscita della sua cover di Natural Blues, trova anche il supporto della celebre pagina americana “The Seattle Grunge Scene”. Nel 2012 supporta gli storici Bush nel loro tour italiano. Nello stesso anno, vola al London Independent Film Festival per la Nomination del videoclip di Summer Afternoon Lullaby. Le sue canzoni passeggiano saltuariamente nei programmi TV Rai, nei cortometraggi, nel film Carta Bianca (Colonna sonora originale di Max Trani, Premio distribuzione indipendente RIFF 2013, nomination David di Donatello 2014/2015).

 

L’11 Aprile 2014 esce Eleven Craters, primo album in studio (dopo l’EP omonimo del 2011). Il primo singolo “Cool” , insieme al suo videoclip, esce in esclusiva per Rolling Stone. Cool è anche in nomination alla sezione cortometraggi dei Nastri d’argento 2015. A Maggio 2014 Dog Byron è in Tour con il cantautore folk americano Micah P. Hinson, calcando alcuni tra i più suggestivi palchi italiani. A Gennaio del 2015 si chiude in casa e registra “Camino session” per raccontare la dimensione intima e acustica che lo caratterizza. Dog Byron è un’idea di Max Trani.

 

Max Trani, nato a Roma nel 1980 e laureato in filosofia, è chitarrista, cantante, songwriter, composer. Attualmente è cantante, chitarrista del progetto DOG BYRON. E’ vincitore Nuovi Talenti Rai Novembre 2009 e ha all’attivo centinaia di esibizioni l’anno negli ultimi dieci anni. Ha suonato nei più importanti teatri e luoghi di musica italiani (tra cui Auditorium Parco della musica, Casa del Jazz, Circolo degli Artisti, Campidoglio, Csoa Forte Prenestino, Alkatraz di Milano). www.dogbyron.com

 

 

Dove siamo

Ingresso riservato ai soci; cena a sottoscrizione 10 Euro; tessera associativa annuale 2 Euro.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a 33officinacreativa@gmail.com

Articolo precedenteRome Music Award, concorso nazionale di canto
Articolo successivoLisette e la scoperta dei dinosauri, il libro per ragazzi