I concerti del Charity Café dal 30 gennaio al 4 febbraio 2018

I concerti del Charity Café dal 30 gennaio al 4 febbraio 2018

Programmazione Musicale

Concerti dal 29 gennaio al 4 febbraio

Charity Café, via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00,

ingresso 8 euro con prima consumazione

Martedì 30      ANDY’S CORNER   h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

°          Andrea Angelini         Voce, Chitarra & Armonica

________________________________________

Giovedì 01      JAZZ AIN’T NOTHING BUT SOUL TRIO          h 22:00

Jazz Night

Il legame tra il jazz e le sue radici spirituali è profondissimo: in questo progetto Silvia Manco lo indaga attraverso un ricco e ricercato repertorio che prende spunto da autori e interpreti quali Randy Weston, Bobby Timmons, Horace Silver, Abdullah Ibrahim, Junior Mance, Andy Bey, Nina Simone, Roberta Flack, Donny Hathaway, Ray Charles fino a ricongiungersi, lungo questo fiume sotterraneo, alla contemporaneità con brani originali e di autori nel nu-soul-jazz.

L’approccio soulful e il pianismo di matrice churchy rivivono nel sound del trio, carico di sapori e suggestioni anche esotiche legate alle diaspore di popoli.

Un trio dichiaratemente groove-oriented con momenti di grande lirismo.

La fascinazione antica e l’adesione totale a un linguaggio musicale che nasce dall’anima nutrono questa performance.

°         Silvia Manco   Piano & Voce

°          Francesco Puglisi        Basso & Contrabbasso

°          Francesco De Rebeis  Batteria

________________________________________

Venerdì 02      SILVIA MANCO TRIO

FEED THE FIRE, A Grateful Tribute to Geri Allen           h 22:00

Jazz Night

Il trio di Silvia Manco propone un omaggio alla figura della pianista Geri Allen scomparsa prematuramente lo scorso giugno.

Geri Allen è stata un punto di riferimento per molti musicisti alla ricerca di una strada alternativa tra l’avanguardia e la tradizione. Il suo pianismo di matrice percussiva, la ricerca costante e audace di un sound difficilmente classificabile fanno di Geri Allen un personaggio che sfugge alle definizioni .

Attraverso un approccio rispettoso di questo afflato di libertà Silvia Manco con il suo piano trio ripercorre la scia luminosa dell’artista attraverso un repertorio che spazia dalle composizioni originai ai brani ai quali Geri Allen ha impresso un marchio indelebile, riproponendo anche alcuni momenti essenziali della sua carriera che l’hanno vista al fianco di musicisti del calibrodi Betty Carter, Charles Lloyd, Ornette Coleman, Charlie Haden, Paul Motian

°          Silvia Manco   Piano & Voce

°          Francesco Puglisi        Contrabbasso

°          Valerio Vantaggio      Batteria

________________________________________

Sabato 03        ONORATI COFFE MAKER           h 22:00

Blues Night

Quattro musicisti di grande esperienza e uniti dalla grande passione per il Blues si riuniscono per dare vita ad una nuova formazione: la Onorati Coffee Maker Blues Band che guarda ai grandi padri fondatori del blues ma anche agli artisti della nuova generazione e alle sonorità più elettriche. Ci offrono un set dai brani morbidi come Same old blues o scatenati come Palace of the king oppure grandi slow come I couldcry. Formazione scarna ed essenziale, come la tradizione blues richiede, ma grande energia sul palco per supportare la voce graffiante ed unica del istrionico Luigi Onorati che come pochi sa coinvolgere e divertire il pubblico.

 

°          Luigi Onorati  Voce

°          Stefano De Angelis    Chitarra

°          Lucio Carletti Basso

°          Mimmo Antonini        Batteria

Domenica 04  APERITIVO LIVE   h 18:30

Open Buffet & Live Music

 

con: BLACK SHIRMPS

I the Black Shrimps nascono nel settembre del 2016 a Roma dalla passione di due ragazzi Lorenzo Pavia ed Andrea Di Giuseppe per la musica : un duo acustico , chitarra,voce ed armonica, che propone nel repertorio perlopiù brani inediti che traggono ispirazione dalla tradizione country blues.

Prendendo spunto da artisti quali Little Walter, Sonny Boy Williamson II, Robert Johnson, R.L. Burnside, Son House(per citarne alcuni), i The Black Shrimps intraprendono la loro attività concertistica nei Locali di Roma e Provincia. Lorenzo Pavia è un cantautore e chittarista. Inizia lo studio dell’armonica a bocca nel settembre 2016. Concepisce i brani di “Pictures”(in uscita il 30 Novembre), progetto portato avanti in compagnia dell’armonica del maestro A. Di Giuseppe. Andrea Di Giuseppe è un apprezato armonicista del panorama laziale ed abile interprete della Slide Guitar, strumento attraverso il quale propone brani in stile Delta Blues

°          Andrea Di Giuseppe  Voce & Chitarra

°          Lorenzo Pavia Chitarra & Armonica

Articolo precedenteRoma International Estetica, la fiera professionale dell’estetica e del benessere alla Fiera di Roma
Articolo successivoI fotogrammi di Elia Cantori in mostra