Claudio Morici Triplo Reading Mortale all’Angelo Mai

Claudio Morici Triplo Reading Mortale all’Angelo Mai – Ex-scrittore di romanzi e viaggiatore, copywriter, writer e autore, Claudio Morici, ospite per la prima volta all’Angelo Mai di Roma il 26, 27 e 28 maggio, legge ‘tutto’ e presenta TRIPLO READING MORTALE, la sua trilogia. La prima volta che non ti ho amato (h21) e L’ultima volta che mi sono suicidato (h23) il 26 maggio e Lui e Leila il 27 maggio alle h21. Tre storie d’amore quasi impossibile. Tre tilt esistenziali nei quali sarà difficile non riconoscersi. Il 28 Maggio, inoltre, debutta con un testo inedito per bambini scritto e interpretato con Marco Ceccotti: A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia. I suoi spettacoli, a metà tra il reading, il monologo e il radio dramma in forma di racconto comico, hanno generato un piccolo caso da “nicchia-pop”, riempiendo con il solo passaparola librerie, locali, teatri e centri sociali.

 

Venerdì 26 Maggio

h21

LA PRIMA VOLTA CHE NON TI HO AMATO

Di e con Claudio Morici

con Ivan Talarico alla chitarra onomatopeica

Attraverso 13 telefonate e un messaggio in segreteria, si racconta la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si conoscono e NON si innamorano per tutta la vita. Un legame fortissimo, che non si ferma di fronte a niente. Perché non amare, a differenza di amare, è per sempre.

 

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=1TtcheOVlGQ&feature=youtu.be

 

h 23

L’ULTIMA VOLTA CHE MI SONO SUICIDATO

Roma, 2089. Un anziano rimpiange i vecchi tempi: “ce bastava uno smartphone, un social network… Oggi questi che c’hanno?”. Suo nipote Robertino, infatti, è il tipico adolescente del 2089 ossessionato dalla telepatia, che si teletrasporta anche a tavola… Un reading corale ambientato in un futuro assurdo almeno quanto il presente. Dove l’amore è diverso, ma sempre drammaticamente incomprensibile.

 

Trailer: https://www.facebook.com/claudio.morici/videos/884369728332277/

 

 

Sabato 27 Maggio h 21

LUI E LEILA

di Claudio Morici e Daniele Parisi

con Claudio Morici

Un rapporto che inizia dai fogliettini lanciati trai banchi e attraversa, in un crescendo tecnologico: litigi al telefono, sms chiarificatori, tradimenti su whatup, dichiarazioni da 300 “mi piace”… Una grande storia d’amore dell’era globale. Dove si evolvono le persone e gli strumenti di comunicazione, ma nulla sembra aiutare i sentimenti.

 

 

Domenica 28 Maggio h 12

A BIANCANEVE PIACE SPIDERMAN E BATMAN SI ARRABBIA

Una “fiaba giocattolo” per bambini dai 4 anni in su.

di e con Claudio Morici e Marco Ceccotti

 

Batman e Spiderman sono stanchi di combattere tutti i giorni contro il perfido Cattivone. Durante una pausa vedono su Rai Yoyo la pubblicità del “Magico Mondo delle fiabe, un luogo dove si è sempre bambini” e decidono di visitarlo. In quanto supereroi, infatti, non sono mai stati bambini e vorrebbero anche loro vivere spensierati, sempre a giocare, con persone che si prendono cura di te. Ma i due maldestri supereroi non tardano a combinare disastri: Spiderman si innamora di Biancaneve,  Batman si fa ammaliare dal lupo, stravolgendo così  le millenarie storie fiabesche e mettendo in pericolo la vita di tutti i personaggi delle fiabe

 

 

CLAUDIO MORICI

Ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015). Nel 2015 ha debuttato con il suo primo monologo “Francesca Sana Subito” al Teatro Biblioteca Quarticciolo (https://m.youtube.com/watch?v=4eamRWAxsIM). I suoi racconti sono usciti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.

 

ANGELO MAI Via delle terme 55 a Roma

Biglietto unico 10 euro

Per info e prenotazioni prenotazioni@angelomai.org

 

Claudio Morici

legge tutto

 

TRIPLO READING MORTALE

26, 27 e 28 maggio 2017

ANGELO MAI

Via delle Terme di Caracalla 55a Roma

Articolo precedenteGuernica 3D, l’omaggio a Pablo Picasso nell’ottantesimo anniversario del bombardamento della città basca
Articolo successivoLa via del Sol Levante, il libro di Mario Vattani