Christmas Trophy. Torneo internazionale di basket Under 13 Maschile, torneo nazionale Under 14 Femminile

Continuano i preparativi per il ‘Christmas Trophy 2013’ di basket giovanile. Un internazionale Under 13 Maschile, torneo nazionale Under 14 Femminile con squadre italiane ed europee. Quella del 2013 sarà la terza edizione del torneo. La prima è stata vinta dall’Alfa Omega ai danni della Stella Azzurra Roma, la seconda è stata vinta dall’Olimpia Lubiana ai danni della SS Lazio. In questa edizione ci saranno, fra le squadre partecipanti, società dal calibro di Montepaschi Siena,
Pistoia, Pesaro, Venezia, Reggio Calabria, Ragusa ed i campioni in carica, i forti sloveni dell’Olimpia Lubiana.

Fra le squadre locali da non sottovalutare le neonata Lido di Roma che sarà formata da giocatori delle Stelle Marine, dell’Alfa Omega e del Palocco Basket. La selezione dei 2000 sarà allenata da Maurizio Martinoia mentre quella dei 2001 verrà affidata ad Antonio Vavotici.
 

La Lido di Roma Eventi fondata da Gabriele Di Pietro (presidente Alfa Omega ndr)  e Matteo Picardi (coach giovanili Montepaschi Siena ndr), sta allargando i propri orizzonti. La Lido di Roma Basket, infatti, si sta ben comportando nei campionati femminili con una selezioni delle migliori giocatrici di Stelle Marine e Alfa Omega mentre nei maschili tra le fila della compagine di Ostia ci sono alcuni tra i migliori prospetti di Alfa Omega e Palocco Basket.

Il progetto delle Lido di Roma, seppure giovane, mantiene il forte legame con le società storiche del territorio che, in comune, hanno lo stesso interesse, ovvero organizzare eventi sportivi di grande portata come il ‘Christmas Trophy 2013’ e valorizzare i giovani. Tra i partner, per il torneo giovanile di basket, c’è anche l’associazione albergatori “Mare di Roma” con cui la Lido di Roma Eventi  è in collaborazione da diversi anni.

 

Il Torneo si svolgerà dal 3 al 6 Gennaio 2013 in diversi impianti del XIII Municipio di Roma Capitale: PalaAssobalneari in piazza Regina Pacis, il PalAlfaOmega in Via Isole Capo Verde, 21, la Polisportiva Palocco in via di Casalpalocco, 128, e il PalaMadonnetta in Via Bruno Molajoli.

Articolo precedenteOrvieto Food Festival, Orvieto nutre la mente, il Festival Off nel segno delle Ri – partenze
Articolo successivoFiera in Off. piu’ libri piu’ liberi. Incontri ed eventi a Roma