Chiara Ragnini al Tenco Ascolta a Sanremo con Vittorio De Scalzi

La cantautrice ligure Chiara Ragnini sarà ospite del primo appuntamento del nuovo anno de “Il Tenco Ascolta“, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

La serata di Sanremo, in programma domenica 21 giugno alle ore 21:00 presso l’Anfiteatro San Costanzo, nello storico quartiere della Pigna, sarà dedicata ad artisti del Ponente Ligure, con Vittorio De Scalzi come ospite d’onore, accompagnato da Edmondo Romano. Chiara è stata selezionata insieme a Geoffrey De Vai, Christian Gullone ed Eugenio Ripepi. Presenta Antonio Silva. L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato con il contributo del Comune di Sanremo e della Siae e in collaborazione con l’associazione Pigna Mon Amour ed il Centro Studi Musicali “Stan Kenton”.

“Il Tenco ascolta” è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud. La “Rassegna della canzone d’autore”, più nota come Premio Tenco, è in programma invece dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015.

Chiara è attualmente impegnata alle registrazioni del suo prossimo lavoro discografico, la cui uscita è prevista nella primavera del prossimo anno.

Prossimi appuntamenti:

domenica 12 luglio – Summer Je Festival, Canzo (CO)
domenica 26 luglio – Rockin’ 1000, Cesena (FC)
giovedì 6 agosto – Musica in Fortezza, Lingueglietta (IM)

Articolo precedentePERSINSALA SUMMER LAB sbarca a Calcat
Articolo successivoMuso Festival ai nastri di partenza a Oriolo Romano