Charity Café di Roma, la programmazione dall’11 al 16 dicembre 2018

Charity Café di Roma, la programmazione dall’11 al 16 dicembre 2018

MARTEDI’ 11 DICEMBRE h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOELDI’ 12 DICEMBRE h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA BLUES FOR RENT

Marco Boz, Voce

Andrea Pellegrini, Chitarra

Stefano Scoarughi, Basso

Salvatore Leggeri, Batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 13 DICEMBRE h 22:00

SIMONE PARTIGIANONI TRIO

Jazz Voice

Simone Partigianoni decide di dar vita ad una nuova realtà musicale, vista la sua esigenza di tornare e di far assaporare al pubblico anche il repertorio di musica originale. È proprio questo il punto di partenza per il nuovo progetto ideato dall’artista: una band che spazia dagli standards jazz al repertorio originale, dando spazio alle composizioni di tutti i suoi membri. Grazie a questi ultimi, al comune ideale artistico e musicale, ma soprattutto al rapporto intenso che li lega, nasce Simone Partigianoni trio che si consolida dopo un’importante tournée in Russia, dove ha riscontrato un grande successo da parte del pubblico e proprio in quella sede sono nate le prime composizioni originali che faranno parte del repertorio della band, tutte dal sapore moderno ma senza mai trascurare la tradizione.

 Line-up

Simone Partigianoni, Voce

Danilo Blaiotta, Piano

Francesco Pierotti, Contrabbasso

VENERDI’ 14 DICEMBRE h 22:00

CALIUMI – PAULIS – SFERRA _ TRIO

Jazz Night

La formazione ricerca le atmosfere sonore del jazz degli anni ’50 e ’60 proponendo un repertorio composto prevalentemente da standards della tradizione jazzistica riadattati all’organico che non prevede il supporto di uno strumento armonico se non quello dato dal solo contrabbasso. Proprio questo elemento rende peculiare la sonorità che ne deriva e definisce una musica dalle linee libere e imprevedibili in cui l’interplay è la matrice di tutto il discorso musicale. La risultante sonora ricorda le formazioni del periodo guidate da Sonny Rollins, Henderson, Lee Konitz e Warne Marsh.

Line-up

Manuel Caliumi, Sax Alto

David Paulis, Contrabbasso

Fabrizio Sferra, Batteria

SABATO 15 DICEMBRE h 22:00

STEVIE’S BLEND

Blues Night

Stevie’s Blend è un progetto musicale ideato dal chitarrista Stefano De Angelis, per unire musicisti con la stessa passione per il Blues. “BLEND” infatti significa “MISCELA”ed è proprio questo lo spirito della band, un trio di base attorno al quale gravita una serie di ospiti musicisti. Attualmente hanno partecipato alla realizzazione del primo lavoro in studio in fase di completamento (dieci brani di blues originale) Claudio Maffei, Stefano Malatesta, Luca Morisco, Andrea Di Persio e Luigi Onorati alla voce, Claudio Martinez all’armonica e Luciano Gargiulo al piano/ Hammond.

Line-Up

Stefano De Angelis, Chitarra

Michael Brill, Voce & Basso

Piero E. Pierantozzi, Batteria

DOMENICA 16 DICEMBRE 18:30

APERITIVO LIVE >>> BLUES

THE ROCK’N ‘ROLL DELINQUENTS

The Rock’n ’Roll Delinquents è un duo formato da due musicisti della scena romana, già colleghi di band in passato nel gruppo 4 Ways Treat (tributo a Neil Young e CSNY), che trae il nome dal titolo italiano del film “Jailhouse Rock” con Elvis Presley. Andrea Angelini, cantante, chitarrista, armonicista (Andy’s Corner da 4 anni ogni martedì al Charity col suo Show solista – e poi con le band The Relay, The BlueStone Rolling Stones Tribute, 4 Ways Treat) e Diego Magnani, cantante, bassista, chitarrista e tastierista (The BeaTers, Sexual Chocolate, The Hippie Family, Queen At The Opera, Weird Bloom, 4 Ways Treat, tra le sue numerose band attuali) condividono il culto e l’amore per molti artisti formativi e il repertorio del duo è incentrato sul Classic Rock UK & USA, la West Coast americana, il Blues e il Soul, senza disdegnare ottimi esempi di musica contemporanea. Versioni fedeli nello spirito ma personalizzate e sempre coinvolgenti per le armonizzazioni vocali e l’energia sprigionata sul palco. The Beatles, The Who, C.S.N.& Y., Creedence Clearwater Revival, Neil Young, The Rolling Stones, Joni Mitchell, The Byrds, Howling Wolf, Otis Redding, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Rory Gallagher, Buffalo Springfield, The Kinks, Mamas & Papas, Paul McCartney, John Lennon, Traffic, Steve Winwood, Paolo Nutini sono solo alcuni dei nomi in scaletta. L’attitudine dei R’N’R Delinquents è quella dello spirito eterno e più puro della cultura Rock: divertire, divertirsi, coinvolgere il pubblico raccontando e suonando con passione i brani, in un convivio ricco di feeling, emozioni e buone vibrazioni. The Rock’n ’Roll Delinquents è uno spin-off del “face2face•international acoustic duo” (www.facebook.com/face2faceAcousticDuo)

Line-up

Andrea Angelini, Voce, Chitarra, Armonica & Banjo

Diego Magnani, Voce, Chitarra, Piano, Basso & Armonica

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DALL’11 AL 16 DICEMBRE 2018

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni Domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30

Articolo precedenteNon lasciare nessuno indietro. Potenziamento delle persone con disabilità e garanzia dell’inclusione e dell’uguaglianza, il convegno alla Biblioteca Nazionale di Cosenza
Articolo successivo“Il cammino della speranza nel bimbo morto” diventa una scultura-installazione di Guadagnuolo