Charity Café di Roma, la programmazione dal 22 al 27 gennaio 2019

Charity Café di Roma, la programmazione dal 22 al 27 gennaio 2019

MARTEDI’ 22 GENNAIO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOELDI’ 23 GENNAIO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA KIDNEY STEWERS

Andrea Ricci, Voce

Andrea Di Giuseppe, Chitarra Slide

Stefano Palma, Chitarra

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 24 GENNAIO h 22:00

ERMANNO NOVALI TRIO feat. SILVIA MANCO

Jazz Voice

Giovedì 24 gennaio al Charity Café andrà in scena il trio del pianista Ermanno Novali con la speciale partecipazione della pianista Vocalist Silvia Manco, formazione completata dal batterista Matteo Milesi e dal contrabbassista Luca Pissavini. Il trio porterà in scena l’album d’esordio del pianista bergamasco Ermanno Novali dal titolo Passacaglia, un lavoro dinamico e moderno dove jazz di stampo europeo ed improvvisazione si incontrano con la musica contemporanea e con l’energia dei linguaggi vicini al rock. Il progetto nasce da percorsi musicali comuni che legano il linguaggio del jazz con quello dell’improvvisazione estemporanea. Non è casuale infatti che la band, pur muovendo da una formazione tipica del jazz, come quella del trio acustico pianoforte, contrabbasso e batteria, si discosti dalla tradizione per cercare territori nuovi.

In questo modo la cura del suono del trio, l’intraprendenza jazzistica e la brillantezza dell’improvvisazione si sposano con la sperimentazione e l’energia dei linguaggi derivati anche dalle esperienze del rock e di altre musiche che fanno parte del background musicale della generazione dei membri del trio. Un’ulteriore testimonianza del percorso compiuto da Novali e dal trio che danno prova di appartenere appunto ad una generazione che ama fondere e confondere i linguaggi musicali. Il risultato di questa ricerca è un dinamismo elevato ed una musica dove tradizione e sperimentazione si incontrano dando vita ad un progetto coeso, unitario ma caratterizzato da diverse sfaccettature.

Line-up

Silvia Manco, Voce

Ermanno Novali, Piano

Luca Pissavini, Contrabbasso

Matteo Milesi, Batteria

 VENERDI’ 25 GENNAIO h 22:00

ERMANNO NOVALI TRIO

Jazz Night

Un progetto dinamico e moderno dove jazz di stampo europeo ed improvvisazione si incontrano con la musica contemporanea e con l’energia dei linguaggi vicini al rock. Questa l’essenza di Passacaglia, album d’esordio del pianista bergamasco Ermanno Novali che venerdì 25 gennaio andrà in scena alla testa del suo trio presso il Charity Café. A completare la formazione in trio il batterista Matteo Milesi ed il contrabbassista Luca Pissavini, entrambi conosciuti dal pianista nel corso della formazione musicale. Il progetto nasce da percorsi musicali comuni che legano il linguaggio del jazz con quello dell’improvvisazione estemporanea. Non è casuale infatti che la band, pur muovendo da una formazione tipica del jazz, come quella del trio acustico pianoforte, contrabbasso e batteria, si discosti dalla tradizione per cercare territori nuovi. In questo modo la cura del suono del trio, l’intraprendenza jazzistica e la brillantezza dell’improvvisazione si sposano con la sperimentazione e l’energia dei linguaggi derivati anche dalle esperienze del rock e di altre musiche che fanno parte del background musicale della generazione dei membri del trio. Un’ulteriore testimonianza del percorso compiuto da Novali e dal trio che danno prova di appartenere appunto ad una generazione che ama fondere e confondere i linguaggi musicali. Il risultato di questa ricerca è un dinamismo elevato ed una musica dove tradizione e sperimentazione si incontrano dando vita ad un progetto coeso, unitario ma caratterizzato da diverse sfaccettature.

Line-up

Ermanno Novali, Chitarra & Voce

Luca Pissavini, Contrabbasso

Matteo Milesi, Batteria

SABATO 26 GENNAIO h 22:00

THE LEMON SQUEEZER

Blues Night

100% blues rigorosamente agricolo per un concerto di blues vecchia scuola da parte dei quattro musicisti romani capitanati dalla straordinaria voce di Angelo Auciello.

Line-Up

Angelo Auciello, Voce & Chitarra

Luciano Micheli, Chitarra

Light Palone, Basso

Mimmo Antonini, Batteria

DOMENICA 27 GENNAIO 18:30

APERITIVO LIVE >>> BLUES

GIULIA KOM

Il duo ripropone classici della tradizione Blues, Rhythm’n’Blues tutto in chiave acustica. Da Muddy Waters, Etta James, da Jimmi Reed a Janis Joplin fino ad artisti più moderni come Derek Trucks.

Line-up

Giulia Kom, Voce

Nicola Costa, piano

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 22 al 27 GENNAIO 2019

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni Domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30

Articolo precedenteTeho Teardo in concerto giovedì 24 gennaio all’Angelo Mai di Roma presenta Music for Wilder Mann
Articolo successivoI Tiromancino in tour nei teatri con “Fino a qui – Tour”