Cena in musica al ristorante La Brioschina

Cena in musica al ristorante La Brioschina – Venerdì 19 luglio alla Brioschina, storica trattoria milanese in zona Navigli, regno dello chef Edoardo Ruggiero, va in scena ‘piattini e musica’, una serata golosa all’insegna della tradizione milanese sulle note delle colonne sonore di celebri film interpretati da un quartetto d’archi.

 

Ed ecco che mentre l’orchestra suona faranno il loro ingresso le sfiziose ‘tapas meneghine’, assaggi gustosi delle specialità della cucina milanese interpretata secondo tradizione dallo chef, e accompagnati da una selezione di birre crude artigianali tedesche BraufactuM.

 

Si inizierà con pane e olio, chips, pizza e focaccia rigorosamente fatti in casa, per passare poi a battuta al coltello di manzo con scaglie di grana, paté di fegatini, bruschetta di pane al pomodoro, crostino di pane con caponata di melanzane, zeppole fritte con salsa di pomodoro.

Faranno poi il loro ingresso tacchino con guanciale, ali di pollo, saltimbocca alla romana, salsiccia, puntine di maiale, scottadito di agnello, pancia di vitello cotta a bassa temperatura e finita in forno a legna. Il gran finale sarà riservato al dolce appositamente creato dallo chef… con un ‘goccio’ di birra.

 

Il concerto goloso sarà servito dalle ore 20.

Costo Euro 30 a persona.

 

Per informazioni e prenotazioni:

La Brioschina – Il Fiore Del Naviglio

Piazza Carrara, 21 (Naviglio Pavese) Milano

Tel. 02 295011 77 – Fax 02 49790216 email: info@labrioschina.it

 

***

La Brioschina, storica trattoria milanese in zona navigli, prende il nome dai Brioschi che nel lontano 1800 trasportavano merci sul Naviglio e si fermavano poi a ‘rifocilarsi’ nel vecchio trani. Rilevata nel 2008 dallo chef Edoardo Ruggiero, La Brioschina è stata completamente rinnovata nel rispetto della tradizione, e offre ai suoi ospiti piatti che combinano i sapori mediterranei con quelli della cucina lombarda. La filosofia gastronomica dello Chef punta sul sapore autentico di ogni ingrediente, che deve essere freschissimo e di qualità; pasta, pane e dolci sono tutti fatti in casa, preparati nel laboratorio-pasticceria “Profumi di Forno”, proprio accanto al ristorante, dove è possibile acquistare ogni giorno pane, dolci, gelati.

Orari di apertura: 12/14.30h – 19-23h – Solo colazioni: sabato e domenica 8/12h – Giorno di chiusura: domenica

 

Articolo precedenteNeodea, la band italiana sbarca a Seattle ospite del progetto Bands Beyond Borders
Articolo successivoMusica e fumetti per l’Africa