Caro Emerald, ospite del Milano Jazzin’ Festival

Caro Emerald, attesissima ospite del Milano Jazzin’ Festival, si esibirà sul palco dell’Arena Civica lunedì 25 luglio alle 21.00.
La popstar olandese, al secolo Caroline Esmeralda van der Leeuw, ha riscosso grande successo con il suo album d’esordio Deleted scenes from the cutting room floor, oltre che in patria anche nel Regno Unito, in Germania, in Austria e da noi: l’album è amato da chi predilige il jazz e la black music ma , grazie alle sue sonorità accattivanti è molto apprezzato anche da chi ascolta solo musica commerciale.
I singoli Back It Up e A Night Like This sono stati programmatissimi da tutte le radio, mentre Stuck e Riviera life sono stati scelti come colonna sonora per gli spot di due note compagnie telefoniche.
Il concerto milanese sarà l’occasione per regalare ai fan una sorpresa: Caro Emerald, infatti, ospiterà sul palco Giuliano Palma – leader dei Bluebeaters – e insieme canteranno, per la prima dal vivo, il successo dell’estate (Vivere) Riviera Life, contenuta nell’edizione speciale dell’album insieme ad altri contenuti speciali. Il duetto è tra le canzoni più suonate dalle radio italiane e piace proprio per il mix vincente di due artisti così diversi accomunati dall’amore per la musica del passato, soprattutto quella nera.
Ecco come i due artisti hanno raccontato la loro collaborazione: “E’ la canzone perfetta per l’estate! Nello scriverla ci siamo ispirati dalla favolosa Grace Kelly, in particolare ci siamo ispirati ad una scena di ‘Caccia al Ladro’, il capolavoro di Hitchcock. Adoro lo stile di Giuliano e credo stia benissimo insieme al mio ” spiega Caro Emerald. “Caro è un’artista travolgente, è stato un piacere ed un privilegio poter lavorare con un talento come il suo”, racconta Giuliano Palma. “L’energia che si è creata tra noi spero si senta nella nuova versione del brano. Abbiamo lo stesso approccio alla musica, respiriamo le stesse sonorità, le stesse atmosfere”.

Tutti i concerti MJF sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it  e su www.vivaticket.it

Biglietti:
Parterre e tribuna non numerata €26,45

Info Line:
www.fourone.it

Articolo precedenteNuovi arresti dai Carabinieri
Articolo successivoYaron Herman trio a la Casa del Jazz Festival