BREXIT, l’EP d’esordio degli IN3PIDO – Nuovi appuntamenti live per la band bassanese

BREXIT, l’EP d’esordio degli IN3PIDO – Nuovi appuntamenti live per la band bassanese – Brexit è il titolo dell’EP d’esordio degli In3pido, band di Bassano del Grappa formata da Massimo Lucchetta (Voce e tastiere), Giancarlo Barbiero (Chitarra), Christian Pontarollo (Basso) e Cristiano Dionello (batteria).

Brexit è sui più importanti digital store:

Spotify –Amazon – Deezer – Itunes – Google P

Dall’ep completamente autoprodotto dalla band, sono stati estratti due singoli accompagnati dai videoclip: “Brexit” in lingua inglese e “Schiaparelli” con testo in italiano.

Brexit è un’avventura con cui la band dimostra le contaminazioni e gli stili diversi: dal rock al blues, passando per il brit-pop con un pizzico di funky.

Le sonorità fresche e pulite di canzoni come “Love me tonight” e “Wake up girl” si contrappongono alla carica rock di brani come “Brexit” “Jet Lag”.
Il videoclip di Schiaparelli: http://bit.ly/2pWP1L3

La band ha ottenuto notevoli riscontri con interviste, recensioni e passaggi radiofonici.
Anche gli appuntamenti live non sono mancati ed infatti si potranno ascoltare le loro canzoni tra Febbraio e Marzo.

Ecco gli appuntamenti live:

1 Febbraio –  Old Saloon – Pederobba (TV)

9 Febbraio – Southern Cross Pub  – Isola Mantegna(PD)
16 Marzo – Castello di Godego (TV)

Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti live della band e sull’attività di promozione che li vede impegnati nella presentazione dell’EP “Brexit” potete seguire la pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/In3pido.rock/) o seguirli su Spotify (https://spoti.fi/2ODKY0T).

Instagram: https://bit.ly/2s0xB0G
Facebook: https://bit.ly/2x1O6j2
Youtube: https://bit.ly/2LnxjKc
Spotify: https://spoti.fi/2NFbmY4

Biografia

Esperienze musicali diverse e un incontro artistico casuale, danno vita al progetto IN3PIDO, definito scherzosamente dai protagonisti un “toy-rock senza pretese”.

Max alla voce e tastiere, Gianka alla chitarra, Cristiano alla batteria e Chris al basso iniziano nel 2015 il loro percorso musicale suonando un po’ ovunque in provincia di Vicenza e nel Veneto (loro terra natale), eseguendo cover di brani più o meno conosciuti.

La direzione fu chiara fin da subito: proporre musica inedita che nasca dalla fusione delle quattro diverse anime artistiche dei componenti della band.

La ricerca di qualcosa di nuovo e il vissuto dei quattro musicisti hanno portato, nell’arco di pochi mesi, alla realizzazione del primo album degli In3pido: “Brexit”.

Uscito a gennaio 2018 con produzione indipendente, “Brexit” è un album che si è lasciato contaminare da stili diversi: dal rock al blues, passando per il brit-pop con un pizzico di funky. Le sonorità fresche e pulite di canzoni come “Love me tonight” e “Wake up girl” si contrappongono alla carica rock di brani come “Brexit” e “Jet Lag”.

Nell’album non mancano sperimentazioni in lingua italiana con il pop-rock di “Prigioniero” e l’energica “Schiaparelli”, ispirata, nel testo, dalla missione conclusosi con lo schianto della sonda dell’ESA su Marte.

Definire con un unico genere la musica degli IN3PIDO non è facile, ma chiedendo ai componenti del gruppo di provare a descrivere lo stile musicale che li contraddistingue all’unisono rispondono: “Toy rock”.

Racconta sorridendo Chris (bassista): “Questa definizione è stata il frutto di una divertente discussione tra noi; dopo una sessione di prove, con la complicità di qualche birra, si diceva che la nostra è una musica che “non se la tira” e con cui semplicemente ci divertiamo emozionandoci, così mi è uscita questa espressione e, tra le risate di tutti, abbiamo deciso di etichettare la nostra musica e il nostro progetto in questo modo.”

La preparazione del primo live tour della band bassanese non sta compromettendo la creatività degli In3pido che sono già al lavoro sulle canzoni del prossimo album.

Articolo precedenteOpere tessili del passato e odierne ad ARTE FIERA Bologna dal 1al 4 febbraio 2019
Articolo successivoCotton Club di Roma, la programmazione dal 31 gennaio al 2 febbraio