Bollettino viabilità ultimo fine settimana di luglio

“Viabilità Italia” (“Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità) continua monitorare la rete viaria nazionale in occasione del primo fine-settimana di esodo dell’estate 2011.

 

Pattuglie della Polizia Stradale ed equipaggi dei Reparti Volo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri stanno pattugliando le strade delle vacanze, impegnate, in una domenica  da “bollino rosso”, dall’ultima tranche della prima ondata di partenze degli italiani.

 

Al momento il traffico veicolare resta vivace in uscita dai grandi centri urbani, ma sostanzialmente, appare regolare su tutta la rete viaria nazionale.

Per la serata sono previste le ultime partenze e i primi rientri per coloro per i quali, invece, le vacanze di luglio si stanno ormai concludendo.

 

Al momento si segnala un incidente sulla A/26 in carreggiata sud, tra Borgomanero e Romagnano, con conseguente rallentamento del traffico ed uscita obbligatoria a Borgomanero con 3 chilometri di coda a tergo.

 

Si rammenta che, per favorire la sicurezza della circolazione, fino alle 24.00 di oggi domenica 31 luglio è vietata la circolazione dei mezzi pesanti.

 

Nelle Aree di Servizio della rete autostradale nazionale con l’iniziativa “In Viaggio, con Voi” l’Ispettorato Vigilanza ANAS, in collaborazione con alcune associazioni di consumatori, sta monitorando dallo scorso venerdi l’efficienza e la qualità dei servizi offerti.

 

Viabilità Italia prosegue la propria attività di monitoraggio anche nella serata odierna e fino alla tarda mattinata di domani lunedi 1 agosto 2011, quando sono previsti gli ultimi spostamenti di questo primo week end di esodo.

 

Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it ), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 Salerno Reggio Calabria potrà essere utilizzato per le informazioni il numero gratuito (800 290 092).

Articolo precedenteLa Chiesa della Gran Madre di Dio un capolavoro neoclassico denso di simbolismi
Articolo successivoAl via domani a Laino il III Festival del Borgo con Luigi Iacuzio e il Trio di Mike Campagna nella I giornata