Blue Note Milano, i concerti di febbraio 2015

Grandi serate in programma per il mese di febbraio al Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il locale di punta della scena milanese ospiterà diversi artisti italiani ed internazionali pronti a coinvolgere il pubblico in concerti imperdibili, tra jazz, swing, soul e pop.

 

Ecco tutti gli imperdibili appuntamenti di febbraio: Vik & Doctors of Jive, interpreti di un mix inedito tra jazz, rock’n’roll e blues, accompagnati da Vince Tempera come special guest (1 febbraio); il ritorno della “cantafiorista” Rosalba Piccinni (3 febbraio); l’incantevole mix di jazz, folk e pop dell’israeliana Irit dekel, accompagnata dall’inseparabile partner musicale Eldad Zitrin, per presentare l’ultimo disco “Last of Songs” (4 febbraio); l’incredibile duo formato da Chiara Civello & Nicola Conte, che presenteranno l’ultimo disco della cantautrice “Canzoni” (6 e 7 febbraio); lo storico frontman dei Marillion, Fish, con il suo decimo disco da solista, “A Feast of Consequences” (8 febbraio); il ritorno dell’appuntamento con il re dello swing, Ray Gelato, accompagnato dai suoi The Giants (dal 10 al 14 febbraio); il sodalizio artistico tra Andrea Lombardini e Paolo Porta, che ha dato vita al progetto poL0, collettivo a cui si aggiungono Valerio De Paola e Michele Salgarello (15 febbraio); il quartetto di Tommaso Starace con il nuovo progetto “Italian Short Stories – Tommaso Starace Quartet plays the photos of Gianni Berengo Gardin” dedicato al fotografo Berengo Gardin (17 febbraio); la sassofonista Ada Rovatti che presenterà l’ultimo disco “Disguise” (18 febbraio); tre serate in compagnia del re della batteria Billy Cobham (dal 19 al 21 febbraio); la sofisticata Antonella Ruggiero in un nuovo progetto con il Color Swing Trio (22 febbraio); il ritorno del numero uno tra i sassofonisti della nuova generazione, Chris Potter (24 febbraio); il plurinominato ai Grammy Award Miguel Zenón, con la sua raffinata miscela fra musica folkloristica latino-americana e jazz (25 febbraio); il trio Azymuth, veri innovatori della scena musicale brasiliana (26 febbraio) ed, infine, due serate con uno dei protagonisti della musica italiana, Fabio Concato (27 e 28 febbraio).

 

Questi tutti i concerti (con relativi orari) in programma per il mese di febbraio:

 

 

1 febbraio                                VIK & DOCTORS OF JIVE           ore 21.00

3 febbraio                                 ROSALBA PICCINNI                  ore 21.00

4 febbraio                                 IRIT DEKEL & ELDAD ZITRIN BAND    ore 21.00            

5 febbraio                                  Evento privato

6 febbraio                                   CHIARA CIVELLO & NICOLA CONTE    ore 21.00/23.30

7 febbraio                                   CHIARA CIVELLO & NICOLA CONTE    ore 21.00/23.30

8 febbraio                                    FISH                                         ore 21.00

10 febbraio                                  RAY GELATO & THE GIANTS          ore 21.00/23.00

11 febbraio                                  RAY GELATO & THE GIANTS           ore 21.00/23.00

12 febbraio                                  RAY GELATO & THE GIANTS            ore 21.00/23.00

13 febbraio                                  RAY GELATO & THE GIANTS            ore 21.00/23.30

14 febbraio                                  RAY GELATO & THE GIANTS            ore 21.00/23.30

15 febbraio                                  poL0 ft. PORTA, DE PAOLA,

                                                        LOMBARDINI & SALGARELLO           ore 21.00

17 febbraio                            TOMMASO STARACE QUARTET         ore 21.00

18 febbraio                            ADA ROVATTI QUINTET                   ore 21.00

19 febbraio                                   BILLY COBHAM                              ore 21.00/23.00

20 febbraio                                   BILLY COBHAM                              ore 21.00/23.30

21 febbraio                                   BILLY COBHAM                              ore 21.00/23.30

22 febbraio                                   ANTONELLA RUGGIERO &

                                                        COLOR SWING TRIO                                  ore 21.00

24 febbraio                          CHRIS POTTER UNDERGROUND           ore 21.00/23.00

25 febbraio                           MIGUEL ZENÓN QUARTET                   ore 21.00

26 febbraio                                    AZYMUTH                                         ore 21.00

27 febbraio                                     FABIO CONCATO                               ore 21.00/23.30

28 febbraio                                      FABIO CONCATO                              ore 21.00/23.30

 

 

A marzo, sono già sei i grandi nomi confermati nella programmazione del locale: si tratta di Dado Moroni & Max Ionata, in scena con un emozionante tributo a Stevie Wonder (8 marzo); una delle voci più interessanti della world music, Carmen Souza, che presenterà l’ultimo disco “Katchupada” (12 marzo); il ritorno della Nick The Nightfly Orchestra, con un inedito spettacolo dedicato all’indimenticabile crooner Frank Sinatra nel centenario della sua nascita (12 e 13 marzo); la band Spyro Gyra, gruppo da record nel panorama della fusion guidato, fin dalla sua nascita a metà degli Anni 70, dall’ altoista Jay Beckenstein (17 e 18 marzo); la nuova stella del soul made in UK, Myles Sanko (19 marzo) e l’incredibile evento speciale di Gino Paoli & Danilo Rea in “Due come noi che…” (20 e 21 marzo).

 

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

 

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

 

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

 

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Lunedì dalle 12.00 alle 19.00 e Martedì-Sabato dalle 12.00 alle 22.00.

 

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

 

Dal Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Per maggiori informazioni: http://www.bluenotemilano.com/investor-relations/

 

www.bluenotemilano.com 

Articolo precedenteGrande successo a Roma per la personale di Alessandra Mussolini
Articolo successivoIl sogno di una vita, in scena al Teatro Ghione di Roma