Blastema, Lo stato in cui sono stato tour 2013, le prossime date

Blastema, Lo stato in cui sono stato tour 2013, le prossime date – Continua “Lo stato in cui sono stato tour 2013” dei BLASTEMA che recuperano la data di Conegliano Veneto (Treviso) sabato 10 agosto al Suoni di Marca Festival di Treviso (Viale Bartolomeo D’Alviano, main stage del Bastione San Marco – ore 21.00 – ingresso gratuito). Il 17 agosto saranno all’ INDIEisPONENTE Festival di Cervo Ligure, Imperia (Piazza del Castello dei Clavesana – ore 22.00 – ingresso gratuito); il 22 agosto al Frogstock Festival di Riolo Terme, Ravenna (Parco Fluviale, via Firenze – ore 22.00 – ingresso gratuito), il 23 agosto al FestaReggio di Reggio Emilia (Campovolo– ore 21.30– ingresso gratuito), il 4 settembre al Rock a Tutta Birra di Chiavica di Mordano (Bologna).

 

Inoltre, i Blastema sono i protagonisti dell’opening act di tutto il tour italiano della band inglese, guidata dalla sensuale e carismatica Skin. Dopo il grande successo delle date di Milano, Firenze, Cividale del Friuli (UD), Grugliasco (TO) e Cattolica (FR), la giovane rock band forlivese sarà impegnata il 12 agosto a Cassino (Gli Archi Village, via Casilina Sud, km 140,250, Frosinone – ore 20.30) e il 13 agosto a Pescara (Stadio Adriano Flacco – Antistadio, via Pepe – ore 20.30).

 

«Siamo onorati ed entusiasti di essere al fianco degli Skunk Anansie per le date italiane del loro tour estivo dichiara la rock band di Forlì per noi significa soprattutto la possibilità di poter frequentare da vicino uno dei gruppi che ha contribuito a sviluppare il nuovo corso del rock negli ultimi vent’anni e siamo certi che questa esperienza ci segnerà come musicisti e come persone».

 

I concerti sono organizzati da Live Nation, www.livenation.it.

 

Il nuovo progetto sperimentale dei BLASTEMA è “RePlay Blastema: Sole Tu Sei”. A questo link www.blastema.it/replayblastema, chiunque potrà scaricare e utilizzare a piacere suoni, voci, ritmi di “Sole tu Sei”, il brano più sperimentale de “Lo stato in cui sono stato”, l’ultimo disco della band e farne una nuova versione senza limiti di aggiunte, modifiche, gusti, remixando il brano, rielaborandolo, distruggendolo, ricostruendolo e alla fine pubblicando il mixdown su Soundcloud (www.soundcloud.com/blastema-rock) e sui social della band.

 

L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema: Sole tu Sei” si rivolge principalmente ai Dj e ai produttori di ogni parte del mondo con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.

 

«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema – I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».

 

A questo progetto ha già aderito attivamente il Mei di Faenza che coinvolgerà tutti i dj della Faenza Street Parade (evento di inaugurazione della manifestazione) a cui i Blastema parteciperanno come guest, in un connubio tra elettronica e rock. Un collegamento diretto tra due mondi del clubbing.

 

I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).

 

I Blastema, per il tutto il tour con gli Skunk Anansie, sono vestiti HAPPINESS, brand italiano che ha scelto di creare un look ad hoc per la band nonché una T-shirt dedicata acquistabile su www.shophappiness.com.

Articolo precedenteLa$ignora, online il video del brano di esordio Mi Regalo
Articolo successivoPino Insegno e Roberto Ciufoli con lo spettacolo Vieni Avanti Cretino al Parco del Celio di Roma