Beve un bichiere di troppo in discoteca e finisce in manette

Testaccio – In discoteca in stato di ebbrezza, disturba e inveisce contro i clienti e poi contro i carabinieri intervenuti per calmarlo. Arrestato 26enne romano.

 

 

Roma – Un romano di 26 anni, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con l’accusa di oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Erano le 4.30 di ieri notte quando l’uomo, che si trovava in una discoteca al Testacci, un po’ alticcio ha iniziato ad infastidire ed importunare i vari clienti presenti all’interno dell’esercizio pubblico. Viste le circostanze e la possibilità di una reazione da parte di qualche avventore, che avrebbe così potuto far degenerare la situazione, è stato richiesto l’intervento intervento al 112 dei Carabinieri. I militari, intervenuti immediatamente sul posto, hanno individuato il giovane e lo hanno invitato a calmarsi ma il 26enne ha reagito aggredendo i militari sia verbalmente che fisicamente, con degli spintoni. Il ribelle è stato subito bloccato ed ammanettato. Accompagnato in caserma, l’arrestato è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa di essere processato con rito direttissimo.

 

 

Sicurezza – Carabinieri arrestano 7 persone nelle ultime 24 ore. Servizio straordinario nel quartiere Centocelle.

 

 

Roma – Proseguono senza interruzione i controlli dei Carabinieri nei quartieri della periferia romana. Sette persone arrestate e 2 denunciate è il bilancio di una straordinaria attività di controllo svolta dai Carabinieri di Roma, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca. Le attività dei militari, che mettono in campo tutte le forze disponibili, a cui si sono aggiunti gli altri 400 Carabinieri assegnati in virtù del III Patto per Roma Sicura con l’ausilio di militari provenienti dalle Compagnie di Intervento Operativo dell’Organizzazione Mobile dell’Arma dei Carabinieri, hanno interessato tutti i quartieri romani, con una particolare attenzione per quelli periferici. Gli arresti (4 per furto, 2 per stupefacenti, 1 per resistenza a pubblico ufficiale) sono stati eseguiti tutti in flagranza di reato. In particolare, nel quartiere di Centocelle, nel pomeriggio di ieri sono stati impiegati oltre 60 Carabinieri, tra Stazione, Nuclei Operativi e rinforzi della Linea Mobile; sono stati controllati 90 mezzi e 130 persone, controllati 43 soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed a varie misure; eseguite 3 perquisizioni per la ricerca di armi oltre a numerose perquisizioni personali e veicolari; inoltre sono stati disposti posti di blocco lungo le strade dei quartieri interessati per la ricerca di droga, refurtiva ed altro. Quindici i giovani segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo come assuntori di sostanze stupefacenti.

 

 

Non hanno i soldi per fare rifornimento. Due giovani rubano gasolio ma vengono arrestati dai carabinieri.

 

 

Albano Laziale – Dovevano andare a ballare ma non avevano i soldi per fare il pieno. questa è la giustificazione di due giovani della frazione di Cecchina che, stanotte, in Via Nettunense, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo mentre erano indaffarati a risucchiare gasolio dal serbatoio di un autocarro parcheggiato in un piazzale. I due, equipaggiati con tubi e taniche, avevano forzato il tappo del serbatoio di un autocarro di una società ortofrutticola latinense, lì parcheggiato in attesa dell’apertura dei mercati della zona, e attraverso un paio di tubi di gomma ne stavano risucchiando il carburante. Ma i movimenti sospetti dei due non sono sfuggiti ai militari che transitavano da quelle parti i quali.

I giovani sono stati arrestati in attesa del giudizio direttissimo del Tribunale di Velletri.

 

 

A passeggio con una mazza da baseball. Giovane denunciato dai carabinieri.

 

 

Albano Laziale – Passeggiava disinvoltamente in compagnia di un amico, “equipaggiato” di una mazza da baseball. È successo ieri sera nella località Pavona di Albano Laziale, nel comprensorio abitativo popolare di Via Prato. Un giovane di Ardea, controllato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo, è stato sorpreso in possesso di un bastone di legno, tipo mazza da baseball, che portava con sé per dirimere – ha detto il giovane fermato – eventuali “incomprensioni” con i suoi coetanei.  Nei confronti del giovane è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria di Velletri.

 

 

Roma – Carabinieri arrestano 2 baby rapinatori in azione AL Parco della Caffarella

 

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, ieri sera, hanno arrestato due giovani di 17 anni per aver rapinato due 15enni, italiani, all’interno del parco della Caffarella. Erano circa le 17 quando i baby rapinatori, uno italiano e l’altro bielorusso, si trovavano presso il parco pubblico, spesso frequentato sia dalle vittime che dai rapinatori  di questa vicenda che, pertanto, si conoscevano di vista. Lo straniero, con una mossa fulminea, ha improvvisamente strappato la catenina d’oro dal collo di una delle vittime facendosi consegnare anche il suo blackberry; dall’altra vittima, invece, si è fatto consegnare il suo I-phone, minacciandola fingendo di avere un’arma sotto il giaccone e sempre spalleggiato dall’altro complice. I Carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto su richiesta al 112, da parte delle vittime, hanno acquisito informazioni dagli altri ragazzi che avevano assistito alla rapina. Una volta riusciti ad avere il numero di telefono di uno dei due autori della rapina, per i Carabinieri è stato facile risalire a lui e raggiungerlo a casa. Il giovane, oltre ad ammettere le sue responsabilità, ha indicato anche le generalità del complice che, interrogato dai militari, ha ammesso, anche lui, di aver partecipato alla rapina. Il reo confesso, ha poi accompagnato i Carabinieri a recuperare la refurtiva che era stata nascosta all’interno di un motore di un condizionatore installato presso un bar a Piazzale Appio, a due passi dalla basilica di San Giovanni in Laterano.

 

Furto sventato dai carabinieri di Vitinia nel comprensorio “Torrino-Mezzocamino”. Arrestati 3 albanesi, si ricerca il quarto complice

 

 

Ostia: un’importante operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Vitinia, che sono riusciti a sventare un furto in una delle abitazioni del comprensorio di Torrino – Mezzocamino.

Ieri, alle 16:45 circa, l’attenzione di due carabinieri che stavano controllando il quartiere è stata attratta dalla presenza di una Fiat Punto grigia con a bordo 4 uomini intenti a fissare, con particolare attenzione, alcune abitazioni ch’erano state lasciate momentaneamente disabitate. Insospettiti, i militari hanno intimato l’alt al veicolo che procedeva a marcia lenta e, una volta arrestata la marcia, si sono avvicinati per procedere al controllo. In questo frangente, i quattro uomini hanno aperto le rispettive portiere, hanno spintonato i militari e hanno tentato la fuga a piedi per le campagne limitrofe. In quel momento è giunta una seconda pattuglia che, provvidenzialmente, era stata inviata in ausilio dal Comando dei Carabinieri di Vitinia. I militari hanno rincorso i 4 fuggitivi riuscendo ad acciuffarne solo tre che, pur di sottrarsi all’arresto, hanno reagito nuovamente con violenza, colpendo i militari con calci e pugni ma sono stati comunque bloccati e arrestati.

Successivamente, sulla loro auto, i carabinieri hanno rinvenuto un grosso piede di porco, cacciaviti, chiavi e numerosi altri attrezzi solitamente utilizzati per scardinare porte e infissi. L.A. 19enne e G.A. 26enne, entrambi pregiudicati per reati di violenza alla persona e M.N. 22enne, tutti di nazionalità albanese in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli; domani mattina saranno processati nelle aule del Tribunale di Roma. I carabinieri stanno ora indagando per rintracciare il quarto complice che è riuscito a fuggire e ad accertare l’eventuale coinvolgimento dei 4 albanesi nei furti messi a segno nel quartiere negli ultimi tempi.

Articolo precedenteDuplice omicidio di Roma, ritrovata la borsa con il denaro
Articolo successivoI Crossing Grove in concerto al Big Mama di Roma