A Beautiful day for moms & kids. Una giornata all’insegna della bellezza e del benessere per donne mamme e bambini

A Beautiful day for moms & kids. Una giornata all’insegna della bellezza e del benessere per donne mamme e bambini

A Beautiful Day for Moms & Kids è l’appuntamento che celebra la bellezza e il benessere delle donne, nella loro straordinaria veste di Mamme, insieme ai propri bambini.

Sabato 10 marzo, (dalle 10 alle 19,30), le donne mamme, eroine di ogni giorno, sono protagoniste di una giornata interamente dedicata a loro stesse, al loro benessere ed alla loro bellezza.

Un doppio ruolo, quello delle Donne Mamme, che le vede sempre in prima linea, in ogni ambito della vita professionale e famigliare, anche a costo di sacrificare il tempo per loro stesse, che oggi trova una meritata rivincita. Un’esortazione, a non esitare a riappropriarsi di questo “tempo per essere se stesse,  che ogni donna merita di avere e di difendere sempre, dal tempo del fare, curare e produrre.

Giunto alla seconda edizioneA Beautiful Day for Moms & Kids è organizzato nella splendida cornicedell’Accademia L’Oréal di Roma, a due passi da piazza di Spagna, da un’idea di Family Welcome e Machedavvero.

Un tuffo nella cura di sé a 360 gradi, che contempla anche un momento dedicato alla salute e alla prevenzione.Un’esperienza da vivere serenamente con i propri bambini, tra cultura, divertimento ed entertainment, per tutte le età.

In scena va la bellezza, nel senso più alto e profondo della cura di sé, da ricercare, senza sensi di colpa e addirittura, da trasmettere, come insegnamento, anche ai più piccoli. Perché abituare i ragazzi al rispetto di questa bellezza femminile, a prestarvi attenzione in ogni cosa che fanno è fondamentale per il loro futuro di donne e uomini.

Per le mamme la giornata è scandita da sessioni e consigli di Beauty gratuiti firmati da L’Oréal e dai suoi partner e ambasciatori nel mondo cosmetico: dal makeup di tendenza firmato Urban Decay, alla messa in piega perfetta con gli Hairstylist di Orazio Anelli per L’Oréal Professionnel fino alle meraviglie del mondo dell’Aroma Skincare diDecléor. Il regalo per tutte è il piacere di farsi belle, come nell’attesa di un primo appuntamento, non con il principe azzurro, ma con se stesse.

Tutto questo avviene mentre i bambini si divertono, partecipando ai laboratori creativi e di cake design, pensati sempre attorno alla ricerca di questo tema, nelle sue mille declinazioni positive.

Anche per loro, la giornata è ricca di appuntamenti, per allenarsi a riconoscere il meglio che la bellezza e il benessere possono regalare e replicarlo nella realtà.

“A Beautiful Day for Moms & Kids è dedicato a tutte le donne mamme, che faticano a ritagliarsi dal quotidiano anche solo un momento per sé, senza sentirsi in colpa per aver sottratto tempo alla famiglia e al lavoro”.

“Pensare un pochino a se stesse, non deve essere un lusso per una donna, ma un modo di vivere, perché offrire la propria bellezza è un atto di amore, anche nei confronti di chi abbiamo vicino”.

Sottolinea Priscilla GalloniCEO & Head of Marketing di Family Welcome.

 Parliamo di bellezza in senso ampio, non solamente come il piacere di sentirsi bene nella propria pelle, ma come esperienze di valore e momenti speciali da condividere insieme “ – precisa Chiara  Cecilia Santamaria, Editor in Chief di Machedavvero“Vogliamo offrire la possibilità di vivere esperienze divertenti e gratificanti, che mettano al centro l’importanza di prendersi cura di sé. Dare rispetto e amore a se stessi é un messaggio importante per adulti e bambini.”

Un tema caro da sempre anche a L’Oréal Italia, che con le sue numerose iniziative, pone la bellezza tra i più preziosi alleati del benessere.

Il gruppo L’Oréal crede nella bellezza della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, nella bellezza del sostegno alle comunità e della sicurezza dei collaboratori, nella bellezza di mettere a disposizione delle donne e degli uomini prodotti desiderabili e sostenibili.

L’impegno del gruppo si riunisce sotto un unico programma mondiale: Sharing Beauty with All.

L’ultimo impegno in ordine di tempo, in Italia, è stato il supporto alla sezione romana di AISM per il loro progetto “SoSMamma”,  dedicato alle neo mamme affette da sclerosi multipla.

Temi etici di grande importanza nella società contemporanea, che Family Welcome e  Machedavvero riprendono nella progettualità di A Beautiful Day for Moms & Kids, scegliendo di condividerli con il loro pubblico di famiglie dinamiche e al passo con i tempi.

A Beautiful Day for Moms & Kids è un momento allegro che prevede un perfetto mix di Beauty Experience condivisa e un’agenda fitta di appuntamenti creativi per i più piccoli.

Ecco le attività gratuite per le mamme:

Hair Style con L’Oréal Professionnel – Un tema molto caro alle mamme, che da sempre è sinonimo di fashion è quello dei capelli. Gli styler L’Oréal Professionnel del Brand di Orazio Anelli sono a disposizione per la messa in piega Blow Bar gratuita, con i prodotti di ultima generazione della maison. In più la possibilità di scoprire la nuance più adatta e il taglio giusto per ritrovare la propria personalità, esaltare il carattere e la bellezza che c’è in ogni donna. Un’inedita panoramica sui trend della prossima primavera, per catturare le sfumature e i look più nuovi, da provare assolutamente.

Aroma SkinCare con Decléor – Nella giornata che vede la bellezza protagonista è previsto un presidio interamente dedicato ai consigli personalizzati dedicati all’Aroma Skincare. Esperti e professionisti Decléor faranno conoscere a tutte le mamme i “flash treatment”, dei trattamenti veloci di detersione e cura, utili a illuminare, rilassare e distendere i tratti del viso e anche un po’ la mente. Grazie agli Aromessence scopriranno le meraviglie dell’aromaterapia e dell’iconico “massaggio del 2”, che permette di esaltare l’efficacia degli oli essenziali su pelle, corpo e mente.

Make Up Artist per Urban Decay – Trucco personalizzato e cancellazione degli inestetismi non hanno segreti per i Make Up Artist di Urban Decay, in grado di trasformare le piccole imperfezioni in punti di forza con una pennellata o il fondotinta del famoso brand di cosmetici. Da portare a casa, consigli e spunti, per utilizzarli al meglio sul proprio viso.

Nail Corner – Il piacere di giocare insieme, toccando con mano l’arte della decorazione delle unghie. Con l’aiuto di esperti, mamme e bambine fianco a fianco, possono condividere gli ultimi trend in fatto di colori e decorazioni per questa moda di grande effetto.

Prevenzione e Salute – Nella manifestazione dedicata alla cura di sé della donna mamma, non può mancare l’iniziativa legata alla prevenzione. Durante l’intera giornata è prevista infatti la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite, negli spazi riservati.

In scena anche tanta creatività e avventura per i più piccoli con:

Nail Bar & Tatoo a tema Powerpuff Girls–  Lolly, Dolly e Molly – le mitiche eroine di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) – si preparano a prendere vita nella creatività di nails art e tatuaggi.

Un’occasione unica per le bambine e le mamme per lasciarsi ispirare dallo stile vivace e inconfondibile delle mitiche Powerpuff Girls e per sentirsi, come loro, eroine forti e positive.

L’utilizzo di smalti e colori, in questo caso, sarà a base di prodotti atossici e ad acqua.

Laboratorio di pulizia dei denti

Tutti i bambini sono coinvolti in maniera allegra e divertente nel Laboratorio sulle corrette tecniche di pulizia dei denti. Gli esperti di Be Sure Dental Care, con l’aiuto di dentoni giganti, insegnano ai più piccoli tutti gli step per una buona igiene orale e strappano ai partecipanti un sorriso in più.

Laboratori didattici creativi – L’appuntamento con il divertimento in formato baby, prevede che i bambini si mettano in gioco con laboratori creativi, dedicati a loro. Buon gusto, fantasia e un po’ di pratica, uniti alla filosofia del “mettersi all’opera”, per creare con le proprie mani prelibatezze o pezzi unici da indossare con stile.

Family Welcome nasce nel 2013 da un’idea di Priscilla Galloni, con l’obiettivo di creare in Italia un blog al servizio delle famiglie.

La linea editoriale è chiara da subito: essere un punto di riferimento per tutto ciò che semplifica e rende più divertente la quotidianità con i figli, dai viaggi, alle vacanze, ai temi più strettamente legati al mondo femminile e della vita da mamma curiosa, ironica e trendy.

Oggi è un magazine on line con copertura nazionale, attivo su tutti i social, che offre, attraverso la rete, risposte concrete e contenuti di qualità ai genitori moderni, identificandosi con loro e prevedendone i bisogni.

Machedavvero è l’alias di Chiara Cecilia Santamaria, originaria di Roma ma Londinese di adozione, che da 10 anni con il suo blog e i suoi canali social è tra le figure di spicco del lifestyle e family blogging italiano.

Ha scritto due libri per Rizzoli, ha collaborato con magazine come Vanity Fair, Cosmopolitan e Donna Moderna, e realizzato progetti insieme a brand come Netflix, Disney, Tourism Australia, Canon, GoPro, Samsung e molti altri.

Accademia L’Oréal di Roma, ingresso libero su prenotazione

Articolo precedenteOltre l’8 marzo: la strage delle operaie della Triangle Waist Company nel nuovo singolo di Francesca Incudine
Articolo successivoSecond Youth – il 9 marzo esce “Dear Road” – 17 marzo Release Party