Batti le mani, il nuovo singolo di Ketty Passa

Batti le mani, il nuovo singolo di Ketty Passa – Da giovedì 12 aprile è online il nuovo singolo “Batti le mani” della cantautrice KETTY PASSA, prodotto da Edizioni Musicali 22R.

Il singolo è stato scritto da Ketty Passa e dalla sua band composta da Fabrizio Dottori (synth e programmazione), Manuel Moscaritolo (batteria), Marco Pistone (basso) e Marco Sergi (chitarra).

Il videoclip è stato diretto da Bright Crew, le foto sono di Tamara Casula, ed è visibile al seguente link: http://bit.ly/kettypassaBLM

Il brano ha un’attitudine “urban-rock”, parte dal sound già sperimentato da Ketty nel disco precedente e aggiunge la presenza degli strumenti in modo deciso e caratterizzante.

Ketty lo descrive così: “Ha un testo ironico, crudo, sincero e dissacrante, in cui emerge una critica al mondo liquido dei social e quindi anche ad ognuno di noi, che ci sentiamo perennemente imprigionati ma allo stesso dipendenti dai numeri del web. Dunque Batti le mani è un consiglio ad accettare il mondo in cui viviamo, a non cadere nelle contraddizioni che ogni giorno ci rallentano, a non dare peso alle chiacchiere da corridoio, ad avere il coraggio di affermarci nella nostra originalità e a non giudicare troppo quello che non conosciamo”.

È sicuramente un lavoro più maturo in cui si avvertono in modo spiccato una presa di coscienza, una crescita compositiva di gruppo e la grinta che caratterizza Ketty Passa, oltre alla vocazione live che resta il suo maggiore punto di forza.

KETTY PASSA è un’artista eclettica e grintosa cresciuta in Brianza ma con il sangue del Sud. Cantante, musicista, dj, performer, speaker e presentatrice televisiva ha lavorato, tra gli altri, con Rock TV, Deejay TV e Radio Popolare. Attualmente è consulente musicale e dj nel nuovo programma di Rai2 NEMO – Nessuno escluso, continua a far parte della squadra Rezophonic e collabora con alcune serate musicali romane tra cui Spaghetti Unplugged.

Nel marzo 2017 è uscito Era Ora, il suo primo album solista, finanziato da una campagna di crowdfunding su Musicraiser e prodotto da Edizioni Musicali 22R, in cui ha lavorato sullo street style tra l’assalto tribale pop rock e il battito electro-hip hop, con la produzione artistica di Max Zanotti e la collaborazione di Marco Zangirolami.

Articolo precedenteCarpi Summer Fest 2018, il programma
Articolo successivoLa Forza delle Donne a Perugia