Backstage Academy festeggia i suoi 5 anni aprendo una sede in Spagna

Backstage Academy festeggia i suoi 5 anni aprendo una sede in Spagna – Sarà inaugurata sabato 7 Aprile la nuova Scuola viterbese esportata a Cordoba, città andalusa patrimonio dell’umanità Unesco. Dopo la nascita di una succursale a Pisa e Civita Castellana, i giovani titolari festeggiano i primi cinque anni di attività con la conquista iberica.

Backstage Academy nasce nel 2013 dall’idea di Federica “Faith” Sciamanna e Francesco “Finch” Russo, musicisti di professione e leader della band internazionale “The Shiver”, ai quali si aggiunge Claudio Pisa, direttore artistico del Festival Rockin’ Cura. Sono loro i boss di questa splendida realtà sita a Viterbo nella splendida cornice di Piazza della Rocca, attiva come scuola di musica, sala prove e studio di registrazione. A tutto ciò si aggiungono periodicamente workshop, clinic e corsi di specializzazione per dar vita ad un concentrato musicale-artistico d’alto livello.

Il 2018 segna così una tappa fondamentale per la Backstage, la prima Accademia di Viterbo ad aprire una sede dislocata all’estero.

La struttura è aperta tutti i giorni ed è a disposizione per ogni chiarimento riguardo alle attività svolte.

Articolo precedenteOpera Viva Barriera di Milano edizione 2018. Bando per artisti visivi
Articolo successivoUn dono d’amore di Martin Luther King alla vigilia del 50°anniversario della sua morte