Baby ladri tentano di svaligiare una casa

Baby ladri tentano di svaligiare una casa – Ladri infanti arrestati dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea hanno arrestato due baby ladri di 8 e 15 anni, entrambi nomadi, per aver tentato di rubare in un appartamento di Via Collato Sabino, nei pressi di Viale Libia. I due, nel tardo pomeriggio di ieri, si sono intrufolati in un condominio ma il loro atteggiamento sospetto è stato notato da un condomino che ha chiamato il 112. I Carabinieri, immediatamente intervenuti, sono entrati nella palazzina ed hanno scoperto i due ladri infanti mentre tentavano di scassinare la porta d’ingresso di un appartamento di proprietà di una donna di 65 anni che al momento non era in casa. I ladruncoli sono stati bloccati ed arrestati per tentato furto. I militari, inoltre, hanno sequestrato un cacciavite e tre lastre di plastica trovati in loro possesso, oggetti facilmente reperibili che sarebbero serviti ad aprire la porta della vittima. La 15enne è stata accompagnata presso il Centro di prima accoglienza “Virginia Agnelli” ed il ragazzino, non imputabile, è stato affidato ad una Casa Famiglia.

 

 

 

Carabinieri arrestano ladro localizzato grazie al segnale gps emesso da un i-pad che aveva rubato.

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 40enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. L’uomo, nel pomeriggio di ieri, è riuscito ad introdursi all’interno degli uffici di una associazione, di via Barberini, e approfittando della momentanea assenza degli impiegati ha asportato alcuni i-pad, computer, hard disk ed altro materiale informatico nonché delle carte di credito. I militari a seguito della segnalazione del furto,  si sono immediatamente attivati. Con l’aiuto del segnale gps trasmesso da uno degli i-pad rubati, i militari, sono riusciti a tracciare la posizione del ladro e a rintracciarlo in via Regina Margherita, nei pressi del Policlinico, dove è stato fermato. I militari sono riusciti così a recuperare l’intera refurtiva. Portato in caserma è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

 

 

 

50enne arrestato dai carabinieri per evasione. Nel 1988 sparò ed uccise un agente di polizia.

 

Roma – Durante un particolare servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Palestrina hanno arrestato un 50enne, romano, per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è passato alla ribalta delle cronache nazionali per aver sparato ed ucciso il 23 gennaio del 1988 un agente della Polizia di Stato, nella zona dell’Appia Antica, che aveva reagito al tentativo di rapinarlo, ma fu arrestato dai Carabinieri del Reparto Operativo di Roma. A dicembre del 2009 è stato di nuovo arrestato perché componente di una banda di rapinatori. Quando i Carabinieri lo hanno “pizzicato” per le vie di Palestrina, il 50enne si è giustificato dicendo che si stava recando dal proprio legale, ma il professionista, contattato dai militari, ha negato di avere un appuntamento col proprio assistito. L’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere giudicato con il rito “per direttissima”.

 

 

Tor Bella Monaca – Carabinieri scoprono garage-officina usata per smontare le auto di lusso rubate nella notte. Arrestate altre 3 persone che stavano smontando parti meccaniche di auto rubate.  

 

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, ieri mattina, hanno sottoposto a fermo di PG un italiano e due cittadini romeni con l’accusa di riciclaggio. I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad un furgone che invece di fermarsi ha proseguito la marcia fuggendo. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e fermato all’incrocio tra via di Torrenova e via Prenestina, in zona Tor Bella Monaca. Nel cassone del mezzo i militari hanno rinvenuto la scocca di un suv che era stato rubato nella notte. Le successive indagini hanno portato i militari prima a casa dell’uomo e poi in un garage di pertinenza dell’abitazione che l’arrestato aveva adibito ad officina. Al suo interno i militari hanno sorpreso due cittadini stranieri mentre stavano smontando alcune parti meccaniche del mezzo rubato nella notte nonché tutte le parti della scocca ed altre parti meccaniche sempre dell’auto rubata. Altri pezzi di auto di dubbia provenienza sono oggetto di verifiche da parte dei Carabinieri. Per i 3 è scattato il fermo per riciclaggio, ora sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il mezzo e l’officina sono stati sequestrati in attesa che i militari effettuino ulteriori accertamenti sulle altre parti meccaniche trovate all’interno.

 

 

Trullo – Accoltella venditore ambulante a seguito di una discussione e finisce in manette

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e della Compagnia Speciale, di presidio nel quartiere Trullo con la Stazione Mobile, hanno bloccato e arrestato un cittadino marocchino di 41 anni, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, per tentato omicidio ai danni di un venditore ambulante  di 28 anni, originario del Bangladesh. Secondo quanto ricostruito dai militari, tra i due ci sarebbe stata una discussione animata, poi degenerata, durante la quale il 41enne avrebbe estratto un coltello colpendo la vittima all’addome.  I Carabinieri di pattuglia e di presidio quotidianamente nel quartiere sono immediatamente intervenuti arrestando l’aggressore e soccorrendo il ferito. Il motivo della lite sarebbe da ricondurre a qualche bicchiere di troppo. Il 41enne si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nel carcere di Regina Coeli mentre il venditore ambulante si trova all’Ospedale San Camillo in prognosi riservata a causa delle gravi lesioni riportate.

 

 

 

Articolo precedenteIl Paesaggio urbano con Roberta Valtorta per il ciclo di conferenze Vedo quindi sono
Articolo successivoSaro’ Libera, l’album di Emma scala la vetta della classifica Fimi piazzandosi al primo posto e conquistando il disco di Platino