Baby ladre, pusher e centurione, questi alcuni degli gli arresti dei carabinieri

Baby ladre, pusher e centurione, questi alcuni degli gli arresti dei carabinieri – Operazione antidroga dei carabinieri al Pigneto e all’Esquilino: 4 pusher arrestati

 

 

Roma – I Carabinieri della Capitale hanno condotto un’operazione antidroga nei quartieri Pigneto ed Esquilino. Quattro persone sono state arrestate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I primi, a finire nella rete dei militari sono stati tre spacciatori, arrestati in due diversi episodi dai Carabinieri nel quartiere Pigneto.  Un cittadino del Gambia 26enne  ed un cittadino somalo 33enne, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana, in via Macerata, mentre smerciavano dosi di marijuana. Poco dopo, sempre nel quartiere Pigneto, in via Ascoli Piceno, i militari dell’Arma hanno arrestato un cittadino del Marocco di 43 anni, anche lui con precedenti, mentre vendeva marijuana. L’ultimo in ordine di tempo a finire in manette è stato un 18enne,  cittadino della Costa D’Avorio, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro, “pizzicato” all’interno del mercato rionale di via Principe Amedeo mentre spacciava marijuana.  Tutti i pusher arrestati dai militari sono a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

 

 

Antiborseggio – Carabinieri arrestano tre “manolesta” in azione sui mezzi pubblici.

 

 

 

Roma – Continua a dare i suoi frutti il piano straordinario di controllo attuato dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma per garantire sicurezza ai tanti turisti ancora in città per le festività. Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Porta Cavalleggeri, in piazza delle Repubblica, hanno arrestato un cittadino macedone di 53 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato. L’uomo, a bordo del bus di linea “64”, ha preso di mira un ignaro turista. Giunti all’altezza di piazza delle Repubblica, il manolesta gli si è avvicinato ed ha allungato le mani alla ricerca del portafogli. I Carabinieri della Stazione Roma Porta Cavalleggeri che erano presenti sul mezzo in servizio antiborseggio, hanno assistito alla scena e sono prontamente intervenuti arrestandolo. Poco dopo gli stessi militari dell’Arma hanno arrestato due nomadi, rispettivamente di 20 e 25 anni, vecchie conoscenze, che sono state “pizzicate” su di un vagone della linea A della metropolitana, all’altezza della fermata di Barberini dopo aver sfilato il portafogli ad un turista tedesco. I manolesta arrestati dai Carabinieri saranno processati con rito direttissimo.

 

 

Due minorenni tentano un furto a casa di un carabiniere che le blocca

 

ROMA – Due “baby ladre”, rispettivamente di 13 e 14 anni, di origini serbe, stavano per mettere a segno un furto in un’abitazione di via Arturo Farinelli, ma sfortunatamente per loro, il proprietario di casa era un Carabiniere che dopo aver sentito gli strani rumori le ha pizzicate sul fatto, le ha bloccate e ha chiamato il 112.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Settebagni. La 14enne è stata arrestata e accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre la 13enne, non imputabile, è stata affidata ai genitori. Le due nomadi mediante l’utilizzo di una carta telefonica hanno aperto il portone di ingresso e stavano per entrare nell’abitazione quando il proprietario carabiniere le ha sorprese.

 

 

Fori Imperiali – Carabinieri arrestano “centurione” che tenta di estorcere denaro a turisti per una foto. L’arresto è avvenuto nell’ambito del piano straordinario predisposto dal comando provinciale dei carabinieri per garantire sicurezza ai tanti turisti ancora in città per le festività.

Roma Ieri pomeriggio, in via dei Fori Imperiali, i Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia hanno arrestato un cittadino romeno di 38 anni, travestito da centurione, con precedenti, con l’accusa di tentata estorsione. L’uomo dopo essersi fatto fotografare da un componente di un gruppo di turisti, non si è accontentato della mancia offertagli (un euro e cinquanta) ed ha preteso 10 euro per le foto che lo ritraevano con loro. A quel punto, la vittima, un 38 enne di origine turca ma residente in Germania, a Roma per turismo con la moglie, si è rifiutato di pagare, venendo minacciato pesantemente dall’”Antico romano” che ha anche tentato di impossessarsi della macchina fotografica per eliminare gli scatti fatti con lui. I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, che stavano pattugliando l’area nell’ambito del piano straordinario di controllo disposto dal Comando Provinciale di Roma per le festività, hanno assistito alla scena e sono immediatamente intervenuti, bloccando il 38enne che dopo la denuncia della vittima è stato arrestato per tentata estorsione. Dai successivi controlli è emerso che il “Centurione” romeno si trovava a Roma nonostante fosse stato colpito da un decreto di allontanamento dall’Italia fino al 2015. Dopo l’arresto è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Articolo precedenteLeonardo da Vinci, attesi 120.000 passeggeri domenica 8 gennaio
Articolo successivoClaudio Filippini ed il suo trio presenta in concerto il suo ultimo cd, The Enchanted Garden