Assalti Frontali e Inoki Ness all’Estragon di Bologna

Assalti Frontali e Inoki Ness all’Estragon di Bologna – Da oltre venticinque anni ASSALTI FRONTALI è sinonimo di rap, di rime dure e pure come diamanti, poetiche, limpide e mai banali. Storico gruppo romano, sono i veterani dell’hip hop italiano e militante. Sabato 11 febbraio tornano all’Estragon Club di Bologna per presentare il loro ultimo lavoro “Mille Gruppi Avanzano”, uscito a novembre 2016, a quattro anni dall’ultimo disco, “Profondo Rosso”. Per Militant A al rap, Pol G alla seconda voce e Bonnot alla produzione musicale, 13 tracce e diverse collaborazioni che spaziano da Il Muro del Canto, passando per Inoki, fino a nomi conosciuti a livello internazionale, come M1 dei Dead Prez.

 

“Mille Gruppi Avanzano” (Daje Forte daje / Goodfellas) è il nono album di inediti di una delle band che ha fatto la storia dell’hip hop. Nel 1991, con “Batti il tuo tempo”, furono tra i primissimi a cantare in italiano. Da allora, una lunga carriera fatta di successi e migliaia di fan, di rime taglienti e sempre attuali, consapevolezza, impegno politico e coerenza, che ha portato Assalti Frontali ad essere uno dei gruppi più importanti della penisola.

 

Un impegno politico, il loro, che non si ferma mai, tanto che la band arriverà a Bologna appena terminata l’esperienza a Tripoli del Libano, dove l’8 febbraio ha condotto il Laboratorio di Rap “Hip Hop 4 Peace” con i bambini libanesi e siriani rifugiati di Bab Et-Tebbaneh, uno dei quartieri con il livello più alto di povertà del paese.

 

A Bologna, insieme agli Assalti Frontali, vedremo INOKI NESS, uno dei pochi rapper italiani che non si fa problemi a dire sempre e comunque quello che pensa, e che con loro ha diviso molti palchi.

 

Apertura porte: ore 21.30

Inizio concerto: ore 22.00

Biglietti: € 5,00 + € 1,00 d.p.

A seguire, dj set ad ingresso gratuito con l’aftershow di Max Dj

Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteLa semplicità è mettersi nudi davanti agli altri
Articolo successivoCon 1200 km di bellezza di Moscati si riparla di riconoscere la Bellezza nella Costituzione