Arriva all’Alcatraz di Milano l’atteso Back Home Live Tour

Arriva all’Alcatraz di Milano l’atteso Back Home Live Tour – Martedì 8 maggio, arriva all’Alcatraz di Milano l’atteso BACK HOME LIVE TOUR, durante il quale MADMAN presenta al pubblico il nuovo album di inediti BACK HOME” (Tanta Roba Label / Universal Music Italia), già certificato ORO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia)!

Ospiti sul palco di MadMan: Gemitaiz, Priestess, Jake La Furia, Achille Lauro, Nitro, Vegas Jones e Pedar Poy.

“Sarà uno spettacolo puramente rap – afferma il rapper pugliese – voglio che a creare l’atmosfera sia la tecnica delle mie canzoni. Con i concerti di questo tour voglio scavare indietro in questi dieci anni vissuti con la musica”.

Queste le prossime date del Back Home Live Tour:

8 maggio – Alcatraz di Milano (Via Valtellina 25)

12 maggio – Lanterna Azzurra di Corinaldo – AN (Via Madonna del Piano)

 “BACK HOME”, che ha esordito al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (dati diffusi venerdì 9 febbraio da GfK Italia), è stato anticipato da “Trapano,singolo certificato Oro da Fimi/GfK Italia un mese dopo la sua uscita (novembre 2017) e “Centro” ft. Coez (il cui video è visibile al link https://youtu.be/D9sZpdezxW0)!

Questa la tracklist di “BACK HOME”: Niente Proprio (Prod. Ombra, Kang Brulèe); Trapano (Prod. Pherro); Successo (Prod. Pherro); Salsa (Prod. PK, Ombra); Ciò Che Fa Per Me (Prod. PK); Hollywood feat. Gemitaiz (Prod. PK, Ombra); Extraterrestri feat. Priestess (Prod. PK, Ombra); Centro feat. Coez(Prod. PK); Niente Da Dividere (Prod. PK, Ombra); Storie (Prod. Nate Walka p/k/a “ntG.world”, Tha Radio); Mickey Rourke (Prod. PK, Ombra); Grande (Prod. Dub.Io)

L’album è disponibile (https://umi.lnk.to/backhome) nelle versioni:

CD STANDARD + Booklet Poster

CD DELUXE

CD DELUXE autografata – esclusiva Amazon.it

L’edizione Deluxe contiene il bonus disc “MM Vol.2”, mixtape cult del web e campione di plays in streaming nel 2017, che non è mai stato pubblicato finora su supporto fisico. Da “MM Vol.2” sono estratti i due singoli certificati platino “Veleno 6” e “Bolla Papale Freestyle”.

MADMAN, classe ’88, nato nell’ambiente underground è destinato al successo: dalla vittoria del Tecniche Perfette Puglia nel 2006 alla firma con Tanta Roba Label nel 2013. Grazie al proprio talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: nel 2012 le prime produzioni con l’amico Gemitaiz, il mixtape “Haterproof” e l’EP “Detto Fatto”.  Sfonda con “Come ti fa Mad” (dal Mixtape MM Vol 1) raggiungendo più di 1.500.000 click su Youtube. Nel 2014 debutta con Gemitaiz in prima posizione nella classifica FIMI con “Kepler”, disco che in soli due mesi viene certificato Oro. Il primo album ufficiale di Madman è “Doppelganger” del 2015, con cui conquista la prima posizione della classifica FIMI in una settimana. Nel 2016 il rapper pugliese pubblica in free download il suo secondo mixtape ufficiale intitolato “MM Vol. 2”, anticipato dai singoli “Bolla Papale freestyle” (1 milione di clic in una settimana e 5 milioni di clic nei primi mesi del 2017) e “Veleno 6” (ft. Gemitaiz), quest’ultimo seguito da un video rimasto per settimane tra i più popolari di YouTube. Nel 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano “For Honor”, prodotto da PK, canzone che celebra l’uscita dell’omonimo videogioco, il videoclip di MadMan raggiunge subito il milione di clic. A giugno comincia al Nameless Festival di Lecco il “Tanta Roba Label Night” e nel frattempo “Instagrammo” (da “Kepler”) e “Preso Male” di Gemitaiz feat. MadMan (da “Nonostante Tutto”) vengono certificati oro da FIMI e “Veleno 6” e “Bolla Papale Freestyle” (tratti da “MM vol. 2”) singoli di platino. A Novembre esce il singolo “Trapano”, a cui seguono il video ufficiale e il Tanta Roba European Tour.

Articolo precedenteAndrea Mingard al Teatro Il Celebrazioni di Bologna presenta live il nuovo album di inediti Ho visto cose che…
Articolo successivoI ditteri, una presentazione in un istituto tecnico contro la cultura da smartphone che imperversa tra i ragazzi