Apro il Frigo, la “Ostia Beach” del 2017

Apro il Frigo, la “Ostia Beach” del 2017 – Federico Saliola firma la parodia tormentone dell’estate. E’ ormai risaputo, mangiare è una delle cose più belle della vita. E proprio nel periodo estivo c’è chi prova a perdere peso dando più spazio a frutta e cibi non grassi, in vista della fatidica prova costume.

Non la pensa così, a quanto pare, la coppia di “Apro il Frigo” simpaticissima canzone tormentone, parodia di Despacito, ideata e scritta da Federico Saliola e realizzata con Sabrina Bambi Antonetti.

Entrambi romani e volti affermati del web, lui, attore e presentatore (visto a Il Commissario Rex e CantaFestivalGiro) e lei, cantante ed attrice (ospite fissa al Chiambretti Night e protagonista di sketch comici su Italia Uno) hanno creato una strana ed inaspettata (ma azzeccatissima) coppia dell’estate; una come tante altre, dove il marito Federico decide di mettere a dieta forzata e –soprattutto- ferrea la moglie Sabrina, che invece non ne vuol sapere. “Apro il frigo” è un po’ il sinonimo di “mangiare”, di “vedere oltre”…cosa succederà quindi tra i due?

Il videoclip, girato interamente tra Ostia e Fiumicino (all’inizio del video si vede la Chiesa Regina Pacis in lontananza da Via delle Canarie e il Viadotto Tabacchi) è esploso immediatamente: subito più di mezzo milione di visualizzazioni nella prima settimana sul web (su YouTube o su Facebook nella pagina Romanzo Demenziale – Matti da Legare), moltissime condivisioni, commenti da tutta Italia e richiestissimo dalla televisione musicale StandBy TV e dalla radio del litorale romano Radio Top100.

Proprio come il tormentone di sei anni fa “Ostia Beach”, anche qui troviamo l’eterna lotta tra uomo e donna, i rapporti di coppia, il profumo dell’estate, la parodia e il mare ed Ostia.

Nel video, realizzato dai due service addetti VictorDanielVideo e Saliola Produzioni, compaiono anche gli attori Ettore Rotundo “Bruscolino”, Maurizio Jiritano, Umberto Stazzi, Luciana Frazzetto e Vincenzo Della Corte.

Il progetto è stato realizzato dalla squadra tecnica di Romanzo Demenziale – Matti da Legare (la prima web serie comica in onda anche su emittenti locali italiane) e Natale Demenziale (il cinepanettone web).

Il messaggio che vuol lanciare Apro il Frigo è quello di non farsi sottomettere in un rapporto di coppia (soprattutto per le donne, come in questo caso) e non sentirsi belli/belle soltanto se si dovesse far parte della popolazione “taglia 38/40”.

Dopo non pochi dispetti tra i due coniugi, lei deciderà di “aprire il frigo”, rompere quindi le regole della dieta e fregarsene delle costrizioni del marito? In che modo? Lo vedremo su Apro il Frigo…

Articolo precedenteIl BOtanique di Bologna diventa BOAfrique
Articolo successivoPer Cinema in Cortile c’è Arrival