Antrim – Rachael. La favola che tutti noi vorremmo aver vissuto

Antrim – Rachael. La favola che tutti noi vorremmo aver vissuto – Alan MacDonnel è un laureando in studi Celtici che, dopo aver sostenuto l’ultimo esame, decide di prendere il treno per mettersi in viaggio verso casa.

Il viaggio ben presto si rivelerà ricco di sorprese, prima fra tutte, Rachael, sua compagna d’avventura, che lo accompagnerà nelle nove contee di Antrim.

Realtà e leggenda si intrecceranno così tanto che Alan stesso dubiterà della propria integrità mentale. Fenomeni inspiegabili, gelosie e paesaggi mozzafiato faranno da cornice a questo viaggio fan­tastico che abbatterà le barriere del tempo.

          Alan, è il tempo che governa la nostra vita e scandisce ogni suo istante.

Quando sarà il momento, le nebbie che offuscano la tua mente si dira­deranno e capirai.

Frammenti

Il tempo scorre inesorabile e lo spazio che ci separa da quel­lo che accade e che avverrà è come un filo sottile.

Quando si entra in quella dimensione, diventiamo spettatori di storie ed eventi dei quali solo il tempo ne è custode, storie che mai e poi mai verranno svelate; storie che valgono la pena di essere raccontare poiche grazie al loro amore hanno supe­rato le barriere del tempo giungendo sino a noi.

La nostra storia ha inizio a Cork, una città dell’Irlanda.

Quello che mi accingo a raccontare è ciò che di più bello possa capitare in tutta la sua vita a un uomo.

Sono l’unico a essere a conoscenza di questa meravigliosa storia d’amore e sento il dovere di raccontarla così come l’ha vissuta il suo protagonista.

Al nord dell’Irlanda vi è la Contea di Antrim, questa, situata all’estremità nord-orientale del paese, gode di magnifiche co­ste a picco sul mare e della verde campagna delle nove Glens of Antrim.

Queste valli, di un verde intenso, si estendono sull’intera Contea, accarezzando villaggi, chiese e castelli che si perdono nelle nebbie del tempo.

Dovete sapere che, l’ultima delle nove valli è la Glen of Taisie.

Attorno ad essa ruotano molte leggende, poiche prende il nome da Taisie la leggendaria principessa della Rathlin Island.

È qui che finisce e ha inizio la nostra storia.

Il libro è edito dalla Casa editrice Gruppo Albatros Il Filo

Articolo precedenteAngela. Storia di un incontro
Articolo successivoI Subsonica tornano On the Road