Anonima Armonisti in concerto al Festival delle Culture Indipendenti

Anonima Armonisti  in concerto al Festival delle Culture Indipendenti – Giovedì 8 agosto appuntamento da non perdere al Festival delle Culture Indipendenti presso Pigneto Spazio Aperto con l’Anonima Armonisti, un complesso vocale a cappella nato nel 2003, che si basa sul canto armonizzato a più voci, totalmente privo di accompagnamento strumentale. Il repertorio del gruppo, che ha all’attivo due album e centinaia di concerti in giro per l’Italia, comprende grandi successi del passato e del presente e brani originali. A caratterizzare il gruppo, composto da sei cantanti e da un beatboxer, è la sorprendente eterogeneità dell’ispirazione dei singoli elementi così come degli ambiti professionali dai quali ciascuno di essi proviene. Mettendo insieme la passione per i generi musicali più vari, dalla musica leggera al canto popolare italiano e internazionale, dai classici vintage ai più recenti successi del pop e del rock, il repertorio è improntato esclusivamente alla creazione di arrangiamenti originali. Per restituire un’esperienza live sempre originale e in grado di soddisfare il bacino di utenza più vasto possibile, i concerti dell’Anonima Armonisti inseriscono l’esecuzione musicale in una vera e propria performance di intrattenimento. Non si tratta però di uno spettacolo scritto a tavolino, quanto piuttosto del tentativo di ricreare in scena lo spirito goliardico, ironico e irriverente che caratterizza le prove.

 

Il primo album dell’Anonima Armonisti, dal titolo omonimo, è stato pubblicato nel dicembre 2009 e distribuito da Preludio Music. A seguito della diffusione del singolo Il primo della lista, il secondo disco Poeoeing!, coprodotto da SunnyBit/Brutture Moderne e distribuito da SELF, ha raggiunto gli scaffali e le piattaforme di web download nell’ottobre 2012. Dal 2004, l’Anonima Armonisti occupa regolarmente i palchi dei maggiori live club di Roma e Milano, tra cui Blue Note, The Place, Geronimo’s Pub, Big Mama, Crossroads, Stazione Birra, Locanda Blues, teatri come Brancaccio, Morgana, Vascello e Palladium a Roma e Teatro Petruzzelli a Bari ed eventi di portata nazionale e internazionale come Fiesta!, Mostra del Cinema di Venezia, September Concert, Festa della Cgil nazionale, VivaVoce International Festival a Treviso. Il VokalFest, raduno della musica corale giovanile, è ideato e prodotto dall’Anonima Armonisti dal 2010. Le partecipazioni televisive e radiofoniche includono Miss Italia 2010 (Raiuno), RaiSat International, Maurizio Costanzo Show (Canale 5), Niente di Personale (La7), Uno Mattina (Raiuno), La Botola (Raiuno), Stella (Sky Canale 109), Rai Radio Uno e Rai Radio Due, Radio Rock e Radio Popolare.

 

E per tutti i cinofili prima del concerto dell’Anonima Armonisti un appuntamento con la selezione Selezione dalla I edizione di ASFF – AS FILM FESTIVAL (www.asfilmfestival.org) il primo festival ideato e curato da persone con Sindrome di Asperger.

 

Pigneto Spazio Aperto – Festival Delle Culture Indipendenti
Parco del Torrione Prenestino – Via Ettore Fieramosca, 20 – Roma
info 389 2110499; pignetospazioaperto@gmail.com  http://www.anonimarmonisti.com/
http://www.pignetospazioaperto.it/
http://www.facebook.com/pignetospazioaperto

Pigneto Spazio Aperto
presenta
ANONIMA ARMONISTI

1993-2013 CINECLUB DETOUR
20 anni di cinema indipendente, sociale, sperimentale presenta
Selezione dalla I edizione di ASFF – AS FILM FESTIVAL (www.asfilmfestival.org) il primo festival ideato e curato da persone con Sindrome di Asperger

Sezione Punti di Vista:
Dreaming apecar, di Dario Leone
Konstantin, di Yulia Matsiy
Il dieci, di Daniel Mejia
Guido Duty Gorn, di Carlo Crepanzano
Cargo, di Carlo Sironi
GeNEWration, di Amin Nour
Summer, di Teo Takahashi

porte ore 18:00
cinema ore 21:00
concerti ore 22:00

Ingresso up to you

Articolo precedenteYlenia Lucidano in concerto per Calabriasona
Articolo successivoAlessandro Di Carlo con lo spettacolo E come viene viene all’Anfiteatro Flavio di Roma