Anna Jencek presenta il disco Jencek canta Shakespeare

Anna Jencek presenta il disco Jencek canta Shakespeare. Lunedì 29 aprile alle ore 17.30 Anna Jencek presenterà il disco “Jencek canta Shakespeare” (Moletto/ distr. Edel) a Torino, in una delle eleganti sale della Biblioteca civica Musicale Andrea Della Corte, affascinante location inaugurata la scorsa estate all’interno della prestigiosa Villa della Tesoriera, in Corso Francia 186.

 

Per l’occasione Anna Jencek canterà dal vivo alcune delle composizioni contenute nell’album, affiancata da Elisa Gestri, attrice, e da due danzatrici del Clan Màbon.

Francesco Steca alla chitarra classica eseguirà alcuni intermezzi musicali. L’introduzione, l’orchestrazione e la realizzazione dei video musicali sono curati da Dario Toffolon.

 

Uscito lo scorso 13 novembre l’album “Jencek canta Shakespeare” contiene 20 sonetti più prologo ed epilogo per un totale di 22 composizioni musicali.

È un progetto prezioso in cui i sonetti di William Shakespeare, tradotti da Giuseppe Ungaretti, sono stati composti musicalmente da Anna Jencek con sensibilità moderna, traendo ispirazione dal mondo barocco ma utilizzando un’orchestrazione contemporaneo-elettronica con qualche strumento dal vivo (chitarre, viola, arpa, percussioni) che suggerisce gli incanti di quella poesia.

L’album è disponibile nei negozi e in download su iTunes e le altre piattaforme digitali.

 

 

LUNEDì 29 APRILE 2013 – ORE 17.30

BIBLIOTECA MUSICALE ANDREA DELLA CORTE

Corso Francia 186 (Villa Tesoriera)

Articolo precedenteEuropean Live Club Tour di Max Gazzè all’Estragon di Bologna
Articolo successivoArte in Calabria, Storia Opere Percorsi a Palazzo Arnone di Cosenza