Animelle, 1 euro al kg, l’apertura della stagione ad abbonamento del Teatro Partecipato di Formia

Animelle, 1 euro al kg, l’apertura della stagione ad abbonamento del Teatro Partecipato di Formia. 7 Novembre ore 21:00 al Teatro Remigio Paone di Formia

Migliaia di ragazze spariscono ogni anno rapite dalla criminalità organizzata. Viaggiano nelle stive di navi da carico, nascoste negli autobus, vendute nei locali gestiti dai signori della droga, battute all’asta nei bassifondi delle metropoli di mezzo mondo.

 

Il traffico al femminile fa da sfondo a “Animelle, 1 euro al kg” della compagnia Kor che apre la stagione ad abbonamento del Teatro Partecipato. Da quest’anno, infatti, l’esperimento/progetto di apertura e condivisione del Teatro Remigio Paone, di proprietà e gestito dall’Ipab SS. Annunziata, si struttura ed offre un’ulteriore possibilità al pubblico del comprensorio e non solo. Una rassegna di 7 spettacoli di compagnie amatoriali, semi professioniste e professioniste del territorio e non solo, unitamente alla stagione di cinema in abbinamento, costituiscono un cartellone interessante e per tutti i gusti. 

 

Il primo appuntamento, promosso dall’associazione Open Space con la sua presidente Eleonora Ricciardulli è, quindi, per il 7 novembre alle ore 21:00 con lo spettacolo scritto e diretto da Rocco Ricciardulli sul tema della prostituzione non solo come mera deriva della sessualità ma come mercificazione dell’io.

 

Ogni personaggio dello spettacolo, infatti, sviscera la propria storia affidandosi più ai gesti che alle parole: Marco, il mercante di donne e Nicol, Linn e Kjuscha, le tre prostitute, sono protagonisti che mirano dritto alle coscienze di chi li guarda decantando non solo il degrado del nostro mondo ma la disperazione di chi è costretto a viverci.

 

 

Associazione Open Space || Compagnia Kor

Animelle, 1 euro al kg

Regia di Rocco Ricciardulli

 

Con Man-Lò Zhang, Giada Barbieri, Natalia Liubchenko, Rocco Ricciardulli

Aiuto regia Elena Parretti

Scene,  costumi, disegno luci compagnia Kor

Produzione Compagnia Kor, Camera del Lavoro di Milano, CGIL Lombardia

 

7 novembre 2014 ore 21:00

Teatro Remigio Paone, via Sarinola, Formia

 

In abbonamento || Prevendita biglietti: Bar Tirreno || Ridotto card Teatri Riuniti del Golfo

Articolo precedenteAuditorium Parco della Musica, Carta Bianca a Enrico Zanisi
Articolo successivoCome si abitava a Roma negli anni Cinquanta e Sessanta? L’incontro al Museo di Roma in Trastevere