Andrea Pagani Trio in Canzoni senza voce al Ristorante Le Garage di Roma

Classica in Movimento in collaborazione con il Ristorante Le Garage presenta una serata in JAZZLIVE con ANDREA PAGANI TRIO in “Canzoni senza voce”

sabato 9 maggio dalle 21

 

ANDREA PAGANI al pianoforte

DANIELE BASIRICO al contrabbasso

MATTEO CIDALE alla batteria

 

CANZONI SENZA VOCE è il nuovo progetto strumentale dell’ “Andrea Pagani Trio”, uno spettacolo che propone composizioni originali e celebri canzoni italiane arrangiate in jazz. Frutto di questo progetto è l’ultimo disco del Trio, dal proverbiale titolo “Bravi bravi, ma ce l’avete una cantante?” (2012), pubblicato dall’etichetta romana “Zone Di Musica”, i cui brani rappresentano buona parte della scaletta del concerto, insieme ad altri classici del Trio. Il sound elegante e raffinato spazia da ballate avvolgenti a furoreggianti swing, da ritmi brasiliani e caraibici a rivisitazioni funky e soul in pieno sapore “70’s”. Il tutto con uno stile personale e libero dagli schemi, con un po’ d’ironia e la voglia di divertirsi a ribaltare o ad inventare un’atmosfera diversa, per reinterpretare senza parole il fascino delle canzoni.
In repertorio, oltre alle composizioni di Pagani, comprende brani di Battisti, Buscaglione, Rustichelli, Petrolini e una anticipazione del nuovo disco di Piano Solo dal titolo “PETIT(e) SUITE POUR PHILIPPE”, in uscita a Settembre 2015.

 

Sabato 9 maggio – RISTORANTE LE GARAGE – Via Degli Stradivari, 6 (zona Ponte Testaccio)

Cena con Menu à la carte o ingresso alle 22.30 con consumazione inclusa

 

info e prenotazioni al 3333483517

 

Articolo precedenteMario Merz – Città Irreale, la mostra allestita negli spazi delle Gallerie dell’Accademia di Venezia
Articolo successivoEroe, il nuovo singolo della cantautrice Rita Zingariello