All’ombra del Colosseo, una delle manifestazioni più seguite dell’estate romana

All’ombra del Colosseo, una delle manifestazioni più seguite dell’estate romana

La direzione artistica ha presentato molte novità rispetto alla passate edizioni, inserendo nel cartellone 2012 (80 spettacoli in totale), anche ad altre forme di intrattenimento. Prime fra tutte il concorso “Nuova Musica Italiana” che ha visto Mogol presidente della giuria, la prima nazionale del musical “I Gemelli Leggendari” e il settimanale appuntamento del “Comic Ring Show” che ha dato la possibilità a molti giovani comici di esibirsi per la prima volta davanti al grande pubblico dell’Arena del Celio. Significativa anche l’apertura di nuovi spazi ricreativi all’interno del villaggio come la libreria e l’area per convegni e mostre.

 

Federico Bonesi, presidente Associazione Castellum e responsabile della rassegna, esprime tutta la sua soddisfazione per il grande afflusso di pubblico riscontrato. Circa 65.000 le presenze per gli spettacoli di cabaret, con una media di 800 a sera. Nel complesso invece di tutta l’area della manifestazione, compresa la libreria, il locale Vista Club e il ristorante pizzeria adiacente all’arena, l’affluenza totale ha raggiunto le 200.000 persone.

 

Siamo molto contenti di questo continuo successo – dichiara Bonesi – malgrado le mille difficoltà che ogni anno si incontrano. La forza di All’Ombra del Colosseo è quella di offrire un intrattenimento ai romani nel cuore della loro città, una spazio che non rappresenta una delle molteplici attrazioni turistiche ma un’occasione per vivere e accedere al centro storico. Ogni anno ci viene concesso uno spazio prestigioso come quello del Celio, un parco poco conosciuto e abbandonato nel corso dell’anno ma che durante l’estate torna ad essere patrimonio della popolazione.

 

Durante ogni spettacolo è stato consegnato agli spettatori un test in cui si alternavano domande ironiche e leggere, a quesiti più riflessivi su l’ambiente, la raccolta differenziata e il patrimonio artistico. Il risultato del test prevedeva tre profili caratteriali: A Il Tradizionalista, B L’Individualista, C L’Illuminato. Il 52,98% è risultato il profilo Illuminato, con interessi e prospettive tra passato e innovazione; il 20,69% il profilo Individualista mentre il 13,65 il profilo Tradizionalista. Le restanti percentuali erano un mix dei tre profili.

 

Anche l’edizione 2012 ha visto presenti due media partner storici, Radio Globo e Radio Due, con quest’ultima in particolare, grazie anche all’interesse del programma “Ottovolante”, è stato realizzato un cd omaggio al pubblico, dal titolo “All’Ombra dell’Ottovolante” contenente le migliori gags della maggior parte dei comici italiani.

 

 

www.allombradelcolosseo.it

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di terzi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi