All’asta una giornata di Calciomercato con Gianluca Di Marzio

All’asta una giornata di Calciomercato con Gianluca Di Marzio – CharityStars mette all’asta la possibilità di trascorrere un’intera giornata con Gianluca Di Marzio, il massimo esperto di calciomercato in Italia. Gianluca è testimonial della Fondazione Borgonovo, il ricavato dell’asta aiuterà la ricerca sulla SLA (Sostieni La Ricerca).

 

Chi si aggiudicherà l’asta potrà vivere insieme a lui gli incontri, le incursioni e le curiosità del mondo calcistico, avrà l’occasione di conoscere i procuratori sportivi più rinomati e potrà fare un tour di alcuni degli alberghi più conosciuti per le trattative di calciomercato. La pausa pranzo con Gianluca, inoltre, si svolgerà al noto ristorante milanese Giannino, consueto punto d’incontro di calciatori e dirigenti del Milan.

 

CHARITYSTARS (www.charitystars.com) è la prima piattaforma interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti e incontri con personaggi famosi, destinando il ricavato in beneficenza a tutte le Onlus che aderiscono al progetto. Tutti i fan potranno, quindi, realizzare un sogno: incontrare il loro personaggio del cuore o acquistare un oggetto autografato dal proprio idolo, contribuendo, nel contempo, ad una buona causa.

 

Sono state chiuse oltre 30 aste in 20 giorni, tra le quali spiccano la maglia di Giorgio Chiellini indossata durante una partita di Champions venduta a 1000 euro, una cena preparata dallo chef Simone Rugiati per 1200 euro, un vestito su misura realizzato da Alessandro Martorana, il sarto delle celebrites a più di mille euro, un business lunch per proporre la propria idea di business a Giorgio Gori a più di 300 euro.

 

Molte altre celebrities hanno già aderito all’iniziativa, dagli sportivi come Gigi Buffon, Massimiliano Allegri, Vialli & Mauro, Carolina Kostner, Leonardo Ghiraldini, Matteo Tagliariol così come artisti, tra cui Arisa, i Pooh, Francesco Facchinetti, Phil Mer, personaggi dello spettacolo come Paolo Ruffini, Cristina e Benedetta Parodi, Ale&Franz.

 

CharityStars porta in Europa quello che già negli States è una prassi per le star: sostenere importanti cause sociali mettendosi in gioco in prima persona.

 

Charity Stars è un vero e proprio social network della beneficenza: grazie ad una forte macchina di comunicazione formata da un team preparato, proveniente dal settore dei new media, del fundraising e della comunicazione, è capace di coinvolgere le celebrities anche attraverso i profili dei canali social più autorevoli, dando così la possibilità di seguire le attività dei personaggi preferiti e lasciare loro dei messaggi sul profilo charity. Questo rappresenta anche un modo per avvicinare i giovani alla beneficenza, considerando che l’età media di chi fa donazioni è, solitamente, medio/alta.  Le organizzazioni no profit, grazie a questo innovativo portale, avranno un nuovo e importante canale di fundraising attraverso le aste di beneficenza, ma non solo. CharityStars, infatti, rappresenta un sito unico al mondo grazie alla possibilità, per le Onlus, di ricevere anche donazioni libere attraverso il sistema di crowdfunding.

 

I progetti attivi sono molti, e vedono coinvolte tante organizzazioni come Medici Senza Frontiere, WWF Italia, Aiutare i bambini, AriSLA – Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, Cesvi Onlus, A.S.D. Total Sport, SOS Villaggi dei Bambini, Sermig – Servizio Missionario Giovani, CAF, Associazione Ridolina di Livorno, Terre des Hommes e Girotondo for Africa.

 

CharityStars nasce da un’idea di Francesco Nazzari Fusetti, classe 1987, già fondatore di ScuolaZoo, e realizzata con i soci Manuela Ravalli e Domenico Gravagna.

Articolo precedenteIl Peperoncino Jazz ricorda Franco Fortunato, di scena Walter Ricci e Andy Farber con un omaggio a Sinatra
Articolo successivoPulp Fiction su maxischermo al BOtanique 4.0 di Bologna