Alessandro Mandarino sul palco del concertone del primo maggio a Roma

Alessandro Mandarino sul palco del concertone del primo maggio a Roma – Dopo il grande successo di pubblico riscosso con il tour “L’ultimo giorno dell’umanità”, il cantautore romano Alessandro Mannarino salirà sul palco del concertone del 1° maggio a Roma che, come ogni anno, si svolgerà in Piazza San Giovanni e sarà trasmesso in diretta su Rai Tre.

 

Dopo l’esibizione alla maratona musicale, Alessandro Mannarino tornerà quest’estate sul palco con il tour “SUPERSANTOS”. La prima data confermata è quella del 4 luglio al Foro Italico di Roma (biglietti disponibili su www.ticketone.it e nei circuiti di rivendita abituali).  

 

ALESSANDRO MANNARINO esordisce nel 2009 con l’album Bar della rabbia (prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music). Nello stesso anno, è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti” e  compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. Mannarino è,  per due stagioni, uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me, condotta da Serena Dandini su Rai 3. A marzo 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti, e ad aprile parte da Torino l’omonimo e fortunato tour live che lo accompagna in giro per l’Italia. A settembre Mannarino firma inoltre la sigla d’apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.