Al via la nuova expo B2B Around Bar Roma Show

Al via la nuova expo B2B Around Bar Roma Show – Fiera Roma annuncia “saremo il primo polo fieristico a livello europeo compatibile con il decalogo del Global Compact Network Onu per quanto riguarda la sostenibilità”

“Saremo il primo polo fieristico a livello europeo compatibile con il decalogo del Global Compact Network ONU per quanto riguarda la sostenibilità”. Lo ha detto Antonio Bruzzone, Direttore Commerciale Fiera Roma, alla presentazione di Around Bar Roma Show, la nuova expo B2B dedicata alle imprese del settore food&Beverage, che si terrà dal 13 al 16 novembre 2011.

 

 

“ABRS rappresenta un nuovo concetto di B2B pensato, non solo nell’ottica del puro business, ma anche come veicolo di conoscenza, condivisione ed emozione” – ha spiegato Paolo Frullini, Project Manager dell’expo. “Grande novità di ABRS  – ha aggiunto – sarà la realizzazione di una piattaforma informatica di nuova generazione, il KB! (Key Bumping!), che aprirà nuove prospettive di business consentendo ad ogni impresa aderente all’evento e agli esercenti partecipanti di creare un´agenda di incontri riservati tra buyer e seller, coordinata e resa possibile dalle potenzialità logistiche, tecnologiche e organizzative di Fiera Roma”.

 

 

Per Sandro Pettinato, Vice Segretario Generale Unioncamere, “le Camere hanno sposato il progetto perché credono in questo nuovo modello che si prefigge di creare un network tra domanda ed offerta. ABRS è il giusto mezzo per creare reti e incrementare qualità, produttività e crescita dei mercati, aprendo nuovi orizzonti per l’estero”. Sono intervenuti inoltre Roberto Aguiardi – Ordinario Facoltà Economia Università Roma Tre – e Carlo Breschi – Direttore Marketing FIPE Confcommercio – che ha sottolineato come “non esista in Italia un format che consente l’incontro specifico tra domanda e offerta tra ristoratori, questo fa di ABRS la prima Fiera della ristorazione per ristoratori”. ABRS è una vera novità nel panorama delle manifestazioni fieristiche: nata con l’obiettivo di essere, per l´edizione 2012, la prima expo interamente sostenibile in Italia, intende sensibilizzare le aziende sui criteri della Responsabilità Sociale d’Impresa del Global Compact Network Italia, piattaforma dell’Onu presieduta dal Prof. Marco Frey. Organizzata da Promo Siarco e Fiera Roma, ABRS è Patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale, da Unioncamere Nazionale e da Camera di Commercio di Roma, con la partnership istituzionale privilegiata di FIPE – Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) che, in un’Agorà dedicata, organizzerà, in sinergia con l’Università Roma Tre, Dipartimento di Scienze Aziendali ed Economico-Giuridiche, quattro giornate di incontri, tavole rotonde e seminari, alla presenza di Ministri e Autorità di grande rilievo.

 

L’obiettivo è fare di ABRS l’evento di riconoscimento di Roma come fulcro per  rilanciare il sistema di ricettività di tutto il nostro Paese: proprio in quest’ottica nasce infatti la collaborazione con l’Assessorato alla Comunicazione e Grandi Eventi con delega alle Olimpiadi di Roma Capitale.

 

L’intero progetto sarà presentato nelle quattro giornate di expo all’interno dei convegni organizzati anche con lo scopo di offrire agli operatori del settore suggerimenti e soluzioni per migliorare il rendimento della propria azienda e riuscire a ripartire nonostante la crisi, e la possibilità di aggiornarsi sulle più importanti tematiche di interesse, come la gestione dell´impresa, il credito all´impresa, l’educazione e la sicurezza alimentare, lavoro e formazione. Ed ancora, in collaborazione con il Gruppo 24Ore e con le testate dedicate del settore, in particolare Bargiornale, e la scuola di formazione Bar University, ABRS offrirà ai visitatori professionali, un ricco calendario di workshop che tratteranno tutti i principali temi che interessano chi vuole gestire con successo un locale. Accanto ai momenti di formazione, non mancheranno quelli più emozionanti. A partire dal primo “ABRS Carlsberg Open di golf ” dedicato ai corporate delle aziende partecipanti che si terrà il 12 novembre 2011 allo Sheraton Golf Parco de’ Medici, mentre martedì, 15 novembre 2011, grande evento, realizzato in collaborazione con Bargiornale, con il concorso nazionale “Dedica un cocktail a Roma”, che vedrà la sfida tra mixologist e barman di tutta Italia per creare un drink che porterà il nome della Capitale. www.abrs.it.

Articolo precedenteL’asteroide 2001 WN5 che sfiorerà la Terra
Articolo successivoAl via M.O.D.A., la rubrica settimanale di Moda Opinioni Design Attualità condotta da Cinzia Malvini