Al MAXXI Jazzin’ Linea: Stefania Tallini in concerto venerdì 4 maggio

Al MAXXI Jazzin’ Linea: Stefania Tallini in concerto venerdì 4 maggio – Venerdì 4 maggio 2018 alle 20:30Stefania Tallini presenta il progetto “Tocatrio”, all’interno dello spazio “Linea” del MAXXI. La pianista e compositrice è accompagnata sul palco da Marco Siniscalco al basso elettrico e Reinaldo Santiago alla batteria.

Questo trio inedito sceglie il Brasile come terra da esplorare, coniugando la passione di Stefania Tallini e Marco Siniscalco per la musica popolare brasiliana e l’animo autenticamente latino di uno dei più noti batteristi di Salvador del Bahia, Reinaldo Santiago. Il Trio propone musica brasiliana, quella meno conosciuta, insieme a brani originali della pianista e del batterista.

La nuova rassegna, sotto la direzione artistica di Susanna Stivali, è in corso ogni venerdì di marzo, aprile e maggio all’interno di “Linea”, il nuovo ristorante stellato del MAXXI, in cui è possibile gustare un aperitivo, cenare e ascoltare della buona musica. Il pubblico che assisterà ai concerti, avrà anche l’occasione di vivere il ristoranteLinea come un’esperienza sensoriale, assaporando gli aperitivi e le cene gourmet curate creativamente e gastronomicamente dalla Chef Cristina Bowerman.

Jazzin’ Linea è organizzato da Linea e da Muovileidee Associazione Culturale e, dopo l’appuntamento del 4 maggio, prosegue con i concerti di Gabriele Coen (11 maggio), Désirée Petrocchi che omaggia Burt Bacharach (18 maggio), di Silvia Manca e Silvia Manco (25 maggio).

Formazione:

Stefania Tallini, pianoforte e composizioni

Marco Siniscalco, basso elettrico

Reinaldo Santiago, batteria

 

Venerdì 4 maggio 2018, ore 20:30

“Linea” Ristorante

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma

Via Guido Reni 4-8

Infoline 06 9432 0661

Prenotazioni 347 829 1015

Email: eventi@lineaetypo.it

Ingresso concerto

concerto e prima consumazione: 15 euro a persona

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/jazzinlinea

Articolo precedenteL’universo poetico di Ketty La Rocca. Dalle parole ai gesti. Riflessioni a margine
Articolo successivoLa fabbrica dei lettori. La biblioteca di Cori inaugura il suo Maggio dei Libri