Al Carroponte sbarcano i The Darkness e la New York Ska Jazz Ensemble

Al Carroponte sbarcano i The Darkness e la New York Ska Jazz Ensemble

20 luglio

THE DARKNESS

Attesissimi e adorati dal pubblico italiano, i The Darkness sono pronti a replicare la fata dello scorso agosto. Special guests Noise Pollution e Hargavain.

 THE DARKNESS nei primi anni 2000 sono stati in grado di riportare alla moda tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock ispirato a mostri sacri come AC/DC, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. A ogni rock party che si rispetti infatti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come Love Is Only a Feeling o One Way Ticket to Hell… and Back.

Justin (voce), Dan (chitarra), Frankie (basso) e Rufus (batteria) sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock ’n roll. Dopo una pausa verso la fine degli anni ’00, sono tornati al successo pubblicando altri tre album. L’ultimo di questi, Pinewood Smile, è uscito nel 2017, supportato da singoli come All the Pretty Girls, Solid Gold e Southern Trains. La band è già al lavoro su un nuovo album, e chissà che i quattro ragazzi d’Oltremanica non decidano di farci ascoltare qualche anticipazione dal vivo durante i concerti in arrivo.

NOISE POLLUTION sono una band bolognese heavy rock/alternative metal. Dopo il loro primo EP “Don’t stop me baby”, sono focalizzati ad un miglioramento del loro sound, cercando di renderlo più puro ed elaborato, ma sempre in linea con il classico stile Rock ‘n’ Roll. Il loro primo album del 2011, caratterizzato da uno stile Hard ‘n’ heavy influenzato da Punk e Crossover, ha ottenuto riscontri positivi in tutta Europa, e gli ha permesso di condividere i palchi con grandi artisti come Black Stone Cherry, Hardcore Superstar e altri. Attualmente stanno seguendo i The Darkness nel loro tour estivo.

Nati a Napoli nel 2013, gli HANGARVAIN fanno parlare di sé con l’esordio discografico del 2014 “Best Ride Horse”. Nel giro di pochi anni raccolgono sostegni da tutta Europa, superando la soglia delle 1000 copie vendute dopo il #StayFreakStayFree Tour 2016, partito dalla Spagna fino all’Est Europa, con oltre 60 concerti. Nel 2018 hanno pubblicato il loro ultimo album “Roots and returns”, seguito da un tour di oltre quaranta date. Il loro quarto disco è atteso per ottobre 2019.

Radio ufficiale: Virgin Radio Italy – Style Rock

Ingresso: 25,00€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su Mailticket:

https://www.mailticket.it/evento/20129?fbclid=IwAR3GWKDWUlYNWLXMDS46u3PcAwRZTdFQeohpBNz42Anez0roV_4h8rqFe6k

Apertura porte: ore 19:00

Hangarvain: ore 20:10

Noise Pollution: ore 21:00

The Darkness: ore 22:15

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/227643744797510/

21 luglio

NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE

Le migliori tradizioni sono quelle che si rinnovano. Quest’estate torna il tour del New York Ska-Jazz Ensemble: il vulcanico collettivo statunitense sarà in Italia il prossimo luglio per una serie di date, di cui le prime tre sono già annunciate (Roma, Milano, Udine).

NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toasters, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall alrocksteady, il New York Ska-Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria.

Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Ingresso gratuito

Orario: 19:00 – 00:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/2179735335670193/

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!

Info al pubblico

info@carroponte.net

http://www.carroponte.net

https://www.facebook.com/carroponte/

Articolo precedente“I Suoni delle Dolomiti”: all’alba voci e musiche per una promessa di pace
Articolo successivoIn occasione dei cinquant’anni dell’allunaggio Claudio Alvigini pubblica La storia del volo umano