A tutta salute! Dalla meditazione trascendentale al falso mito della Canapa: due aspetti della salute secondo Chinaski Edizioni

A tutta salute! Dalla meditazione trascendentale al falso mito della Canapa: due aspetti della salute secondo Chinaski Edizioni – Due i volumi dedicati alla salute e in uscita nel mese di aprile per Chinaski Edizioni, ciascuno da un proprio specialissimo angolo visuale. Il 4 aprile uscirà Boom- viaggio nella meditazione trascendentale di Federico Traversa, autore nonchè co-fondatore della casa editrice, il quale decide di tuffarsi nell’esperienza della Meditazione Trascendentale per raccontarla da dentro. Il risultato è un viaggio unico attraverso questa pratica millenaria che, grazie alle testimonianze di insegnanti, medici, praticanti e ricercatori, per la prima volta, svela i segreti della tecnica meditativa più misteriosa e praticata degli ultimi anni.
Il 20 aprile, invece, sarà la volta di Canapa- una storia incredibile, il libro di Matteo Gracis che, mettendo in parallelo la vicenda pubblica (quella che ha fatto della canapa la pianta illecita per eccellenza) e quella privata (quella della curiosità e del consumo) della mitica Cannabis, spalanca lo sguardo sulla sua storia e sulla sua reale natura.

Federico Traversa (Genova 1975), si occupa da anni di musica e questioni spirituali. Co-fondatore di Chinaski Edizioni, come scrittore è riuscito in pochi anni a collaborare e scrivere libri di successo con molti rappresentanti noti della controcultura, senza tralasciare mai le tematiche di quelli che stanno laggiù, in fondo alla fIla. La sua svolta, sia come scrittore che come uomo, è avvenuta dopo l’incontro con Don Andrea Gallo. I due libri che ha scritto con lui (“Io cammino con gli ultimi” e “E io continuo a camminare con gli ultimi”) sono stati entrambi best seller. Da qualche anno è autore e conduttore del celebre programma radiofonico Rock is Dead, da cui è tratto l’omonimo libro.

Matteo Gracis (Pieve di Cadore – Belluno, 1983), giornalista e nomade digitale. Ha fondato e dirige la rivista Dolce Vita. È stato assistente alla comunicazione di un Deputato della Repubblica Italiana. Esperto di cultura della Canapa, è consulente di alcune delle più importanti aziende europee del settore.

Articolo precedenteLora & The Stalkers Live al Fanfulla di Roma presentano il disco omonimo e a seguire Nick III dj set
Articolo successivoL’odore del caffè, il singolo di Francesco Renga approda in radio e in digitale