A-Strapiombo, il nuovo disco della band Rock Folk Emiliana arriva nei negozi

A-Strapiombo, il nuovo disco della band Rock Folk Emiliana arriva nei negozi – È disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e gli altri digital store “A STRAPIOMBO(Upr/Edel), il nuovo disco della band rock folk emiliana LASSOCIAZIONE, che comprende 10 brani  cantati nel dialetto del crinale appenninico reggiano e in italiano.

 

L’ASSOCIAZIONE è una band rock folk, miscela di suoni acustici ed elettrici, dove le corde delle chitarre e del basso si rincorrono con quelle del violino e del banjo, sorrette dai ricami ritmici e potenti della batteria: Marco Mattia Cilloni è voce e chitarra, Giorgio Riccardo Galassi è voce e armonica, Gigi Cavalli Cocchi (Ligabue, CSI, Clan Destino) è batteria, Francesco Ottani è voce e chitarra, Filippo Chieli (Modena City Rambles, Cristina Donà) è violino e viola, Enzo Frassi è basso elettrico, Massimo Guidetti (Ustmamò, Billy Cobham) è tromba e flicorno, Marcello Ghirri è banjo, Gianfranco Fornaciari (Ligabue, Clan Destino, Marlene Kuntz, The Gang) è tastiere.

 

«Cantiamo in italiano, cantiamo in dialetto e in chissà quante altre lingue potremo cantare spiega la band  perche la parola è un suono. Abbiamo registrato “A-Strapiombo” nell’antica Pieve di San Vitale (Carpineti – Reggio Emilia) in un ottobre caldo come da più d’un secolo non succedeva.

Nessun collegamento con il mondo esterno per otto giorni, e un buon periodo carico di entusiasmo speso nell’affinare le idee prima di arrivarci. Questo disco racconta semplicemente i nostri giorni, a strapiombo, a mezzo busto, fuori alle intemperie del mondo».

 

Questa la tracklist diA-STRAPIOMBO: “Santa Maria”, “Valentino” , “Vorrei Cantare la Vita”, “Me I Sun C’Me Sun”, “Zichin”, “Vustida”, “Fuochi nella Notte (di San Giovanni)”, In Cimbali”, “Via di Bandita”, “Al Cielo An’ Ghimporta”.

 

Per altre informazioni e le date del “Tour A-Strapiombo 2012” consultare il sito internet www.lassociazione.com.

Articolo precedenteJazz Convention va all’Università
Articolo successivoOkRadio.it, sarà presente al Palio di Legnano come radio ufficiale della Provaccia