A Ferrara i casting regionali per partecipare a “A Voice for Europe: Italia”

Il Piper di Ferrara è tappa ufficiale di Casting per il Festival Canoro Internazionale “A voice for Europe: Italia” edizione 2019. Per due serate, venerdì 10 e sabato 11 maggio, il Club di via Mario Dotti 36 ospiterà infatti le audizioni per essere ammessi al prestigioso Festival, giunto al suo 51° anno di vita. I casting serviranno a selezionare le voci provenienti dall’Emilia Romagna e dalle regioni limitrofe ritenute idonee a partecipare alle semifinali della Manifestazione.

Venerdì 10 e sabato 11 maggio, dalle ore 19 alle 24, Ferrara sarà dunque tappa della Fase Preliminare del Festival. I concorrenti potranno esibirsi in una delle due categorie (lingua italiana o straniera) eseguendo dal vivo due brani a scelta (cover o inediti). Una giuria valuterà i talenti che potranno iscriversi direttamente alle semifinali di “A voice for Europe: Italia”.

Le due serate vedranno la presenza di alcuni ospiti musicali, a partire da Valentina Carati, vincitrice della scorsa edizione del Festival, e Leonardo Meconi, giovanissimo rocker che ha avuto l’onore di esibirsi al fianco di Bruce Springsteen e secondo classificato a Una Voce per l’Europa 2018 nella categoria brani in lingua straniera. Entrambi si esibiranno nel corso della serata di sabato 11 maggio.

Per partecipare gratuitamente al casting di Ferrara basta contattare il numero 333 5251373 (Roberto).

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.

IL FESTIVAL

“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.

La Finalissima 2019 si terrà il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore si esibirà il giorno 1° settembre 2019 come ospite alla finalissima nazionale di Miss Reginetta d’Italia (evento che sarà registrato e mandato in onda su SKY e reti MEDIASET). Gli verrà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo. Al vincitore e/o ad uno o più finalisti potrà essere inoltre offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.

Articolo precedenteLa vocalist Elisabetta Guido inaugura la rassegna “Jazz in Jardino” al ristorante 4cento di Milano
Articolo successivoRenato Zero: dal 1° novembre in tour nei principali palasport italiani. A ottobre esce il nuovo album “ZERO IL FOLLE”