Prosegue a Forlì il Finger Food Festival

Prosegue a Forlì il Finger Food Festival, l’evento dedicato alla musica e alle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.

 

Venerdì 9 luglio alle ore 17 apriranno gli stand gastronomici, con i prodotti tradizionali, molti dei quali di presidio slow food. Sarà possibile spaziare fra gli arrosticini abruzzesi e le bombette di Alberobello, le olive ascolane e la farinata genovese, il pane ca’ meusa di Sicilia e la focaccia di Recco, il panino col lampredotto da Firenze e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine).

 

Alle ore 18,30 partirà la musica, selezionata dai Dj’s del Finger Food Festival.

Alle ore 21,30 salirà sul palco la Gypsy Ska Orquesta, la street band nata a Caracas (Venezuela) nel 2009, che unisce diversi stili musicali come ska, latin, jazz e gypsy – balkan music. All’attivo hanno 4 dischi e centinaia di concerti in tutto il mondo. Con una proposta strumentale ed esplosiva, sono capaci di coinvolgere il pubblico in un incredibile show sia in strada, che nei club o in teatro. La band è composta da Sebastián León (sax tenore e baritono), Manuel Rodríguez (trombone), Mauricio Vivas (fisarmonica e tromba), Luis Lestón (chitarra), Victor Quero (basso), Joe García (batteria e percussioni).

A seguire vedremo all’opera il Balkan Grill, l’eccezionale progetto di DJ PRAVDA che ha conquistato tutta Europa nel 2015 con quasi 50 shows nei più importanti clubs e festival di world music. Sul palco l’istrionico DJ è accompagnato da uno chef/performer che cucina dal vivo prelibato finger food della nazione di provenienza della musica selezionata. Un viaggio musicale e culinario nel Mediterraneo, dove le sonorità passano dal Vecchio Continente alle porte d’Oriente, mescolandosi ai sapori e ai profumi della cucina orientale e mediterranea. Le delizie preparate dal cuoco vengono offerte al pubblico danzante, quindi si balla e allo stesso tempo si spizzica, al ritmo incalzante della world music.

 

L’appuntamento per tutti è in Piazza Aurelio Saffi.

L’ingresso è rigorosamente gratuito.

 

ORARI SABATO 9 LUGLIO

Apertura dalle ore 17.00 alle 01.00
h.18.30 Finger food Dj’s

h.21.30 Gypsy Ska Orquesta

h.23.30 Balkan Grill feat. Dj Pravda.
CIBO e BIRRIFICI PRESENTI

Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina / Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Borlenghi, Tortelloni, Tortellini, Pesce alla Griglia, Tigelle, Birra Levante, Birra Bellazzi / Marche: Olive Ascolane / Puglia: Bombette, Panzerotti Fritti, Burrate, Orecchiette, Pasticciotto / Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja / Veneto: Piccolo Birrificio Ateo / Abruzzo: Arrosticini / Campania: Mozzarella di Bufala alla brace / Liguria: Farinata, Focaccia di Recco / Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli / Piemonte: Birrificio Barbanera, Pizza alla Canapa / Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Birra Barcelona

E in più: Vegan Food, Cibi senza Glutine
Info: su Facebook – Finger Food Festival. fingerfoodfestival@gmail.com

 

Finger Food Festival a Forlì è organizzato da Estragon

all’interno di “Ottocento e 4 – Impazza la Piazza”

col Patrocinio del Comune di Forlì

 

Articolo precedenteCozze allo zafferano
Articolo successivoFusilli al tonno e pinoli