Chasin Hooley, The Cardinal Sins, Dr Ring Ding e Canteca De Macao al Parco Nord di Bologna

Da mercoledì 16 marzo – e fino a domenica 20 marzo – il Parco Nord di Bologna si colorerà di verde con la decima edizione di Irlanda in Festa, la più grande manifestazione europea dedicata alla musica, alla birra, alla gastronomia e al folklore dell’Isola di Smeraldo.

Anche quest’anno per accogliere le migliaia di appassionati Estragon allestirà un grande tendone al Parco Nord, il PalaIrlanda, con accesso gratuito  dalle ore 19 fino a tarda sera.

Al suo interno troveremo il ristorante con le specialità della Verde terra: non solo il classico Fish & Chips o l’Irish Stew (manzo stufato nella Guinness), ma anche piatti da gourmet, come l’insalata di salmone affumicato con rape rosse, cetriolini e salsa di rafano, Knuckle Na Micèola in Kilkenny & Chips (stinco di maiale al forno cotto con birra rossa e patate), Roast Chicken Supreme con crema di funghi. Oltre agli stand di prodotti artigianali e alla libreria tematica, come sempre il posto di primo piano sarà riservato al palco per le esibizioni live.

Mercoledì 16 marzo apriranno le danze gli irlandesi Chasin Hooley e The Cardinal Sins, seguiti da Dr. Ring Ding Ska-Vaganza, una vera forza dello Ska e del Reggae in Germania. Chiusura alla grande la band più esplosiva della scena madrilena: i Canteca de Macao.

Nel pomeriggio, dalle ore 16, si terrà lo showcase gratuito dei The Cardinal Sins al Mercato di Mezzo, nel cuore di Bologna.

 

@PARCO NORD – BOLOGNA

Ingresso gratuito

STAGE PALAIRLANDA

h.19.45          CHASIN HOOLEY (Irlanda)

Arrivano da Dungannon, Co. Tyrone, e suonano un eccitante mix di folk irlandese, musica tradizionale e Country-Rock and roll. Il sestetto irlandese è di quelli che si possono definire la vera band da pub: classici irish interpretati alla perfezione o riarrangiati elegantemente, ma anche canzoni originali che trasudano Guinness e verdi prati. Una favolosa line up di musicisti di talento, ideale per matrimoni, funzioni, celebrazioni irlandesi, pub, discoteche, cene di gala, anniversari. E, naturalmente, il giorno di San Patrizio, la band è pronta a suonare in qualsiasi luogo in qualsiasi parte del mondo!

http://www.chasinhooleyband.com/

h.21.15           THE CARDINAL SINS (Irlanda)

The Cardinal Sins è il nuovo progetto da Paddy Navin, la forza trainante che già si celava dietro il nome Caryatid. Questo nuovo progetto prende una direzione meno epica, concentrandosi su brani pop punk e rumorosi che trattano dell’amore, della vita e della condizione americana. A lungo affascinato dagli Stati Uniti, dalla sua scena musicale e dalla sua storia, Paddy ha dedicato The Cardinal Sins all’America della fantasia, che nessuno ha saputo illustrare meglio del suo album di debutto “Imaginerica”.

https://www.facebook.com/TheCardinalSins/

h.22.30         DR. RING DING SKA-VAGANZA (Germania)

Dr. Ring Ding è un cantante/strumentista di spiccata prolificità e versatilità nel circuito mondiale sin dal 1987, e può certamente essere considerato come una delle forze portanti dello Ska e del Reggae in Germania. Come “intrattenitore” nel senso più letterale della parola, è stilisticamente a suo agio nell’intera gamma della musica giamaicana. Canta in inglese, in patois, in tedesco e in francese. I continui tour per l’Europa, il Nord America, e l’Asia l’hanno reso una componente fissa e indispensabile della scena internazionale Reggae, Dancehall e Ska. I numerosi album e una sovrabbondanza di singoli, così come interventi come guest star in band dai generi più disparati, hanno solidificato la sua reputazione di ineffabile musicista e artista. I suoi spettacoli, accompagnati in questo caso dalla band SKA VAGANZA, sono una fontana di vibrazioni positive. Una volta sul palco, non puoi più fermarlo. Prepariamoci a uno show dove è impossibile tenere i piedi incollati a terra!

http://drringdingskavaganza.weebly.com/

h.23.30         CANTECA DE MACAO (Spagna)

Dopo una infuocata tournèe nel 2014, Canteca De Macao tornano in Italia! L’unica occasione per vederli sarà a Irlanda in Festa: a Padova e a Bologna. Da dodici anni nell’industria musicale, i Canteca de Macao tornano alla ribalta con il nuovo album “Lugares Comunes”. Un viaggio in dieci brani con cui Anita e Chiki (co-autori dei testi) ci fanno entrare nella loro vita parlando di amore, di momenti preziosi e di crescita personale. A chi già conosce i Canteca de Macao questo potrà risultare un album diverso dal solito, mentre coloro che li devono ancora scoprire saranno travolti dai ritmi che spaziano dalla rumba alle sonorità elegantemente pop. Dopo quattro album in studio e alcune compilation, il gruppo di Madrid è pronto a portarvi con sé in un universo unico cantato dal cuore.

https://cantecademacao.net/web/

 

@MERCATO DI MEZZO – Via Clavature 12, BOLOGNA

Ingresso gratuito

h.16.00         THE CARDINAL SINS (Irlanda)

 

Per informazioni sull’intera rassegna (Bologna, Padova, Parma, Trieste, Cuneo, Portomaggiore, Pesaro): www.irlanda-in-festa.it

Per informazioni solo su Bologna: www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

Pagina Facebook: Irlanda in Festa

Articolo precedenteAcoustic Time Trio all’Alexanderplatz Jazz Club
Articolo successivoIrlanda in Festa, al via la decima edizione a Bologna